Dune – Parte due ha impiegato solamente tre giorni per raggiungere quasi la soglia dei 200 milioni di dollari incassati in tutto il mondo.

boostgrammer

Il film è il sequel di Dune, il quale adatta la prima metà dell’omonimo romanzo di Frank Herbert. Diretto da Denis Villeneuve come il suo sequel, il film nel 2021 riuscì a incassare 434 milioni di dollari in tutto il mondo nonostante sia stato distribuito in piena era pandemica e fosse disponibile in contemporanea su HBO Max.

Stando ai dati ufficiali rilasciati da Warner Bros. Pictures, Dune – Parte due ha debuttato al box office con 178,5 milioni di dollari in 72 mercati. In appena tre giorni, quindi, Dune – Parte due è diventato il film con il maggior incasso complessivo del 2024 superando The Beekeeper,.il quale ha incassato poco più di 151 milioni di dollari in totale milioni.

Se il film dovesse mantenere questo ritmo non è da escludere che, a fine corsa, possa raggiungere tra i 700 e gli 800 milioni di dollari in tutto il mondo. In prospettiva, quindi, Dune – Parte due potrebbe diventare il maggior incasso di sempre per Timothée Chalamet,.dato che il film che lo ha visto coinvolto ad aver incassato di più fin qui è Interstellar di Christopher Nolan,.il quale raggiunse la cifra complessiva di 731 milioni di dollari in tutto il mondo.

Le recensioni estremamente positive del film, che gli sono valse un punteggio Certified Fresh Rotten Tomatoes del 94%,.potrebbero aiutare il film a mantenere questo ritmo al box office dato che, probabilmente, si scatenerà un passaparola positivo.

A prescindere da quale sarà la cifra che raggiungerà Dune – Parte due al box office, questa apertura globale è di certo un segnale positivo per il mondo del cinema dato che negli anni successivi all’era pandemica, salvo rare eccezioni, gli incassi dei grandi blockbuster sono stati alquanto deludenti.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui