Dopo mesi di attesa è finalmente stato pubblicato il primo trailer dell’atteso Dune, adattamento per il grande schermo dell’omonimo best seller di Frank Herbert. Dune, com’è possibile leggere nella sinossi ufficiale del film, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.
Di seguito potete trovare il trailer del suddetto film, sia in lingua originale che in italiano:
In cabina di regina troviamo Denis Villeneuve (Arrival, Blade Runner 2049), il quale si è occupato della assieme a Jon Spaihts e Eric Roth. Villeneuve è anche produttore del film insieme a Mary Parent, Cale Boyter e Joe Caracciolo Jr. Il compositore premio Oscar Hans Zimmer (Blade Runner 2049, Inception, Il Gladiatore, Il Re Leone) ha realizzato la colonna sonora. Dune arriverà nelle sale cinematografiche prossimamente, distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures e Legendary.
Nel cast vedremo Timothée Chalamet nel ruolo del protagonista Paul Atreides, Rebecca Ferguson nei panni di Lady Jessica, Oscar Isaac nelle vesti di il Duca Leto Atreides, Josh Brolin nel ruolo di Gurney Halleck, Stellan Skarsgård nei panni di Vladimir Harkonnen, Dave Bautista nelle vesti di Glossu Rabban, Zendaya nel ruolo di Chani, David Dastmalchian nei panni di Piter De, Jason Momoa nelle vesti di Duncan Idaho, Javier Bardem nel ruolo di Stilgar e Chang Chen nei panni di Dr. Wellington Yueh.
E voi, cosa ne pensate? Questo primo trailer di Dune vi ha colpito? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!