Da qualche anno a questa parte il mondo dei videogiochi ha influenzato non poco quello cinematografico. Diversi infatti i film che sono ispirati a videogiochi di grande successo. Tra questi troviamo il fortunato Dungeons & Dragons.

boostgrammer

Il videogioco è un gioco di ruolo fantasy creato da Gary Gygax e Dave Arneson e pubblicato per la prima volta nel gennaio 1974. D&D, adesso in mano a Hasbro, può essere considerato come il capostipite, l’antenato di tutti i successivi giochi di ruolo. Viene giocato da oltre 20 milioni di persone ed ha incassato più di 1 miliardo di dollari.

Dungeons Dragons 2021Nuova trasposizione cinematografica di D&DDungeons Dragons 2021

Il videogioco della Hasbro ha avuto diversi adattamenti cinematografici tra cui una serie tv animata nel 1983 ed un film “Dungeons & Dragons – Che il gioco abbia inizio” nel 2000.

Adesso il mondo cinematografico vuole riprovarci ancora una volta e dare vita ad un nuovo adattamento live-action del celebre gioco di ruolo.Dungeons Dragons 2021

Se in un primo momento ad occuparsi del progetto doveva essere Warner Bros., adesso la produzione è passata a Paramount, che collaborerà con AllSpark Pictures (compagnia di produzione lanciata lo scorso ottobre da Hasbro).

L’idea di realizzare la pellicola c’è, un po’ meno riuscire a trovare il regista perfetto. Infatti all’inizio la scelta era ricaduta in Chris McKay (LEGO Batman – Il Film), il regista ha però abbandonato per concentrarsi sulla produzione di Ghost Draft.

Ecco che Variety ha allora rivelato che Paramount ha puntato gli occhi su altri due registi: Jonathan Goldstein e John Francis Daley.

Il duo di registi ha già diretto “Game Night – Indovina chi muore stasera?”, “Come ti rovino le vacanze” e ha curato la scenografia di “Spider-Man: Homecoming”.

Pensare che la coppia avrebbe anche dovuto dirigere il film della Warner Bros./Dc The Flash, ma il progetto è passato nelle mani di Andy Muschietti.

Ad occuparsi della sceneggiatura sarà invece Michael Gillio. La pellicola verrà prodotta da Brian Goldner e Stephen Davis della Hasbro.Dungeons Dragons 2021

Nessuna informazione si sa sul cast di attori che prenderà parte all’adattamento cinematografico. Tuttavia in lizza ci sono già alcuni nomi di attori per il ruolo del protagonista maschile: Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautistia, Jeremy Renner e Johnny Deep.

L’uscita di Dungeons & Dragons nelle sale americane è al momento prevista per novembre 2021, salvo eventuali cambiamenti.

Cosa ne pensate di questo nuovo adattamento? Continuate a seguirci su Cinemondium.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui