Recentemente, Dwayne Johnson ha parlato delle dinamiche che hanno portato al flop di Black Adam, film che avrebbe dovuto ridisegnare le gerarchie dell’universo cinematografico DC.

boostgrammer

Dopo quasi un decennio di sviluppo, Black Adam è arrivato nei cinema nel 2022 ma l’accoglienza della critica e del pubblico è stata piuttosto negativa e, parallelamente, la performance del film al botteghino è stata piuttosto deludente.

Durante una recente apparizione al talk show Hart to Heart di Kevin Hart, a Dwayne Johnson è stato.chiesto di parlare del flop di Black Adam al botteghino e del futuro del personaggio.

l’Ex wrestler non ha usato mezzi termini, indicando che il fallimento del suddetto film ha segnato la fine della sua storia nei panni dell’antieroe. Ecco quali sono state le parole di Johnson:

Mentre stavamo sviluppando Black Adam il processo ha subito una battuta d’arresto a causa di COVID. Ci sono stati così tanti cambiamenti nella leadership dell’azienda e quando una società quotata in borsa subisce cambiamenti così radicali arrivano persone, con potere in ambito creativo e fiscale, che prendono decisioni con le quali potresti non trovarti d’accordo.

Questo per me sarà per sempre un grande mistero. Il film ha avuto la più grande apertura della mia carriera, questo nonostante non sia uscito in Cina perdendo di conseguenza tra i 100 o 200 milioni. Ho portato su schermo un antieroe in grado di far crescere il franchise e il film ha messo in mostra il ritorno del Superman e Henry Cavill, che il mondo ama.

E inoltre, il film ha dato spazio a una serie di supereroi diversificati. Per come sono andate le cose, penso sia chiaro che Black Adam sia stato uno di quei film rimasti intrappolati nelle dinamiche create dai cambiamenti ai piani alti di un’azienda. 

Prima dell’uscita del film, Johnson e il suo partner di produzione Dany Garcia sembravano molto positivi riguardo al potenziale futuro del personaggio nel franchise, avendo indicato lo sviluppo di un sequel prima della sua uscita che avrebbe poi portato a terzo film con al centro della trama la lotta tra Black Adam e Superman.

Con James Gunn e Peter Safran diventati nuovi amministratori delegati dei DC Studios, tuttavia, questi piani sono stati cancellati, questo anche a causa del flop commerciale del film.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui