Già da tempo era uscita la notizia che sarebbe stato realizzato un biopic sul Re del rock’n roll Elvis Presley ad opera di Baz Luhrmann.Elvis Presley attore
Il film arriva sulla scia del successo dei biopic musicali come quello di Bohemian Rhapsody sui Queen e Rocket Man su Elton John.
Trovato l’attore che interpreterà Elvis PresleyElvis Presley attore
Le notizie riguardanti il biopic su Elvis Presley sono davvero poche, ancora non è stato rivelato nemmeno il titolo ufficiale della pellicola.Elvis Presley attore
Il biopic non aveva nemmeno trovato ancora l’interprete perfetto per il personaggio di Elvis Presley, almeno fino ad oggi. Infatti Toby Emmerich, Presidente di Warner Bros. Pictures Group ha dato l’annuncio ufficiale su chi sarà l’interprete della leggenda:
“Dopo una lunga ricerca, Baz Luhrmann ha scelto Austin Butler per interpretare Elvis Aaron Presley nel suo imminente lungometraggio sulla vita della leggenda”.
Ad interpretare Elvis Presley sarà dunque il giovane Austin Butler. L’attore, per ottenere il ruolo, se l’è dovuta vedere con Ansel Elgort, Miles Teller, Aaron Taylor-Johnson, Harry Styles.
Ad avere la meglio è stato lui e Warner Bros. e Luhrmann lo hanno scelto come interprete perfetto per il ruolo del cantante rock’n roll.
Ecco cosa ha dichiarato Luhrmann a riguardo: “Non potevo realizzare questo film senza il giusto cast. Abbiamo cercato a lungo un attore con la capacità di evocare il singolare movimento naturale e le qualità vocali di questa impareggiabile star, ma anche la vulnerabilità interiore dell’artista”.
“Durante tutto il processo di casting, ho avuto l’ onore di incontrare una vasta gamma di talenti. Avevo sentito parlare di Austin Butler, del suo ruolo di spicco al fianco di Denzel Washington in The Iceman Cometh a Broadway. In seguito a vari test sullo schermo e laboratori di musica e performance, sapevo inequivocabilmente di aver trovato un artista che potesse incarnare lo spirito di una delle figure musicali più iconiche al mondo”.
Butler non sarà però solo, ad affiancarlo troviamo infatti Tom Hanks già assoldato per il ruolo di Tom Parker, lo storico manager di Elvis.Elvis Presley attore
Il manager incontrò per la prima volta Elvis Presley alla metà degli anni Cinquanta: Elvis non aveva ancora compiuto 18 anni. Parker fu subito colpito dal talento del cantante e, nel giro di due anni, fece di lui una star indiscussa del panorama musicale.
Chi è Austin Butler
Austin Butler è un giovane attore americano. La sua fama deriva soprattutto per aver preso parte sin da ragazzino ad alcuni progetti di Disney Channel, come Hanna Montana, Zoey 101 e I maghi di Waverly.
Il successo vero e proprio arriva però con The Carrie Diaries, la serie prequel che racconta la vita di Carrie Bradshaw, la protagonista di Sex and The City.
Nel 2016 prende parte alla serie televisiva The Shannara Chronicoles, divenendone uno dei protagonisti principali.
Adesso lo troviamo al cinema insieme a Bill Murray e Adam Driver nel film “I morti non muoiono” di Jim Jarmusch.
Lo vedremo presto recitare anche al fianco di Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie in “C’era una volta a Hollywood” di Quentin Tarantino.
L’attore inoltre è conosciuto per essere, dal 2011, il fidanzato dell’attrice e cantante Vanessa Hudgens.
Sul biopic
Il biopic, distribuito da Warner Bros., non ha ancora una data d’uscita ufficiale al momento, ma le sue riprese dovrebbero iniziare nel 2020 in Australia, nel Queensland.
A dirigere la pellicola sarà Baz Luhrmann, la sceneggiatura è stata invece firmata dallo stesso regista insieme a Craig Pearce. A produrre il film sarà sempre Luhrmann insieme a Catherine Martin che si occuperà anche dei costumi e della scenografia. Andrew Mittman sarà invece il produttore esecutivo.
La pellicola vuole ripercorrere la carriera di Elvis Presley dagli inizi, dalle sue umili origini e dalla sua famiglia. Passando poi attraverso il rapporto speciale con il suo manager Tom Parker che lo ha reso una star.Elvis Presley attore
Pronti a vedere un’altra stella della musica in un biopic al cinema? Continuate a seguirci su Cinemondium.