Dopo il successo planetario e i diversi record raggiunti, Avengers: Endgame torna al cinema. Endgame ecco scene

boostgrammer

Siete pronti a rivivere tutti insieme l’ultima avventura dei Vendicatori? Il colossal targato Marvel tornerà nelle sale, ma non solo: ci saranno diversi contenuti aggiuntivi!

Parola di Kevin Endgame ecco scene

A dichiararlo è stato proprio Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios. Egli, durante il tour promozionale di Spider-Man: Far from Home, ha rivelato che il film degli Avengers sarà proiettato nuovamente nelle sale cinematografiche con tanto di contenuti extra inediti.

Queste le sue parole durante l’intervista: “Non è un extended cut, ma con una piccola spinta di marketing, la versione che uscirà al cinema questo week-end avrà dei contenuti aggiuntivi alla fine del film. Se rimarrete per i titoli di coda, troverete una scena tagliata, un piccolo tributo, e qualche sorpresa”.

Endgame ecco scene

IGN ha riportato ulteriori dettagli: la durata della pellicola arriverà ora a 188′, con 7 minuti di contenuti aggiuntivi rispetto a quella originale uscita ad Aprile di quest’anno.

Questa la descrizione fornita per la proiezione dalla catena Cinemark riportata su Reddit: “Dopo gli eventi di Infinity War, l’universo è in rovina. Gli Avengers torneranno un’ultima volta per vanificare le azioni di Thanos e riportare ordine nell’universo. [La proiezione] include sette minuti di contenuti extra e un tributo a Stan Lee”.

L’uscita di Avengers: Endgame with Bonus Content (come è stato ufficialmente denominato) è prevista per il 28 giugno negli Stati Uniti. Endgame ecco scene

Endgame ecco scene

AGGIORNAMENTO, UFFICIALE: AL CINEMA ANCHE IN ITALIA DAL 4 LUGLIO

Arriva la conferma su tutti i social: il film avrà un rilascio globale, dunque ovviamente anche in Italia! A partire da giovedì 4 luglio, i cinema coinvolti a livello nazionale terranno uno speciale evento “Ritorno al Cinema” per permettere ai fan di Avengers: Endgame di vedere il film ancora una volta sul grande schermo, prima che finisca la sua corsa nelle sale. Endgame ecco scene

I fan che compreranno il biglietto avranno la possibilità di assistere ad un’introduzione video del regista Anthony Russo e ad una scena non definitiva ed eliminata dal film. Sarà anche un’occasione per avere un’anteprima di Spider-Man: Far From Home, grazie ad uno speciale sneak peek!

La vetta storica

La mossa ha tutta l’aria di un tentativo di battere il record di incassi realizzato nel 2009 da Avatar, con 2 miliardi e 788 milioni di dollari, al quale  Endgame si era avvicinato tantissimo. Infatti il film degli Avengers, dopo la prima uscita, si è fermato al box office a soli 43 milioni di distanza.

Ma il film della Fox era stato girato dal regista James Cameron con la tecnica 3D, quindi visto dagli spettatori con  occhiali speciali ad un prezzo maggiore. Essendo una delle prime grandi proiezioni ad essere girate in 3D questo attirò gente di tutte le età anche solo incuriosite dalla nuova tecnologia cinematografica. Endgame ecco scene

Endgame ecco scene

Il tutto, ovviamente, si traduce con un sovrapprezzo sul biglietto di ingresso e questo spiega in buona parte il record storico di incassi. Se Avengers: Endgame dovesse batterlo, si tratterebbe di un record a ‘prezzo normale’ e dunque ancora più significativo. Inoltre anche Avatar tornò al cinema con una versione estesa e se consideriamo solo il primo rilascio Endgame lo ha già superato di appena 1 milione.

Nel frattempo vi ricordiamo che in realtà l’ultimo film della Infinity Saga sarà Spider-Man: Far from Home, in uscita in Italia dal 10 Luglio 2019. Continuate a seguirci su CinemondiumEndgame ecco scene

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui