“Ettore, Ettore!“. Achille, alias Brad Pitt lo chiamava così in Troy.
Una sfida che poi si risolse con la vittoria dell’eroe acheo sul principe troiano, interpretato magistralmente da Eric Bana.
Ma l’attore australiano, celebre anche per altre pellicole, oggi che fine ha fatto? eric bana sexy
Cinemondium ha indagato per voi, e guardate cosa abbiamo scoperto.
Chi è Eric? eric bana sexy
Da piccolo voleva fare il meccanico. Ma il padre decise di farlo studiare. A seguire, si cimentò in svariati lavori come operaio, lavapiatti e barman presso il Melbourne’s Castle Hotel, dove, peraltro, intratteneva i clienti con le sue imitazioni.
Talento che man mano venne sempre più a galla. Fu così che cominciò a esibirsi come comico in svariati locali della sua città.
Nel 1991 attirò l’attenzione dei produttori, e fu invitato a partecipare allo show televisivo Full frontal.
Le sue capacità non passarono inosservate, tanto da meritarsi, nel 1996, un programma tutto suo: The Eric Bana Show Live.
Al 1997, però, risale il suo esordio sul grande schermo, con un piccolo ruolo nella commedia The castle.
Nel 2000, poi, la svolta. Vestì i panni del criminale Mark Brandon “Chopper” Read nel film Chopper, per il quale Bana ricevette il premio come miglior attore protagonista dall’Australian Film Critics e dall’Australian Film Institute.
Successivamente fu la volta di The Nugget – Tre uomini e una pepita, e del doppiaggio di uno dei personaggi della versione originale del film d’animazione Pixar Alla ricerca di Nemo.
Il successo
La grande opportunità arrivò comunque grazie al regista Ang Lee, che lo volle nella versione cinematografica del fumetto Marvel Hulk.
Lo stesso Brad Pitt segnalò Eric Bana dopo aver visto il film Chopper, avendone apprezzato la sua interpretazione.
Nel 2006, inoltre, prende parte al film Le regole del gioco, diretto da Curtis Hanson, ed è co-protagonista, assieme a Natalie Portman e a Scarlett Johansson, de L’altra donna del re, dove lui rappresenta proprio Enrico VIII d’Inghilterra.
Il 2009 è l’anno di Star Trek, e nel 2011 ricopre il ruolo di un ex agente della CIA nella pellicola di Joe Wright Hanna, con Cate Blanchett e Saoirse Ronan.
Legami di sangue – Deadfall, Closed Circuit e Lone Survivor sono tra gli altri suoi lavori più riusciti.
Nel 2014 compare nel thriller soprannaturale Liberaci dal male, nei panni del detective Sarchie che si trova ad affrontare una serie inspiegabile di atti di follia da parte di tre ex marine.
E nel 2016 figura ne L’ultima tempesta e nella commedia Special Correspondents.
Nel frattempo, nel 2015 partecipa alle riprese del film Il segreto, accanto a Vanessa Redgrave e Rooney Mara, presentato in anteprima mondiale il 10 settembre 2016 al Toronto International Film Festival.
Vita privata
Solo due passioni nella sua vita. La moglie e i motori.
Il 2 agosto 1997 è convolato a nozze con Rebecca Gleeson, pubblicitaria da cui ha avuto due figli: Klaus (agosto 1999) e Sophia (aprile 2002).
Nel 2007, peraltro, durante un rally in Tasmania, si schiantò con la sua XB Falcon Coupe, riportando ferite significative.
Oggi
Eric Bana, nonostante sembri sparito dalle scene, continua a girare film. Sono diversi i progetti in cui il bell’attore è impegnato.
Tra le uscite più recenti, quella di Knights of the Round Table, basato sulla storia di re Artù, in cui interpreta Uther, il padre del leggendario sovrano.
E sono ancora molti altri i lavori in corso d’opera. Insomma, non perdetelo di vista.
Bana nasconde ancora tante perle da sfoggiare prossimamente.
eric bana sexy eric bana sexy eric bana sexy