Eternals ha debuttato con un incasso di 71 milioni di dollari questo fine settimana, rendendolo il debutto al botteghino nazionale più basso della Marvel dai tempi di Ant-Man nel 2015.
Dalla regista premio Oscar Chloé Zhao, Eternals racconta la storia di un gruppo esseri immortali conosciuti come Eterni,.i quali si sono nascosti sulla Terra per migliaia di anni. Quando una forza malvagia nota come Devianti minaccia l’esistenza del pianeta, gli Eterni devono uscire allo scoperto e unirsi per sconfiggerli.
Eternals attualmente segna il punteggio più basso di sempre su Rotten Tomatoes per un film Marvel, attualmente al 48%,.battendo il precedente detentore di tale record, ossia Thor: The Dark World.
Il film ha suscitato polemiche in diversi paesi per aver trattato alcune tematiche legate alla comunità LGBTQ+ e per tal motivo Kuwait,.Arabia Saudita e Qatar non hanno approvato la pellicola per la distribuzione. Inoltre, a causa dei precedenti commenti fatti da Zhao sulla sua educazione in Cina,.al momento non ci sono piani per l’uscita del film neanche sul territorio cinese.
Piove sul bagnato per Eternals, visto che è destinato a raggiungere il minimo storico (almeno per la Marvel) al botteghino del weekend di apertura, secondo solo ad Ant-Man del 2015. Il film diretto da Paul Rudd aveva aperto con 57,2 milioni di dollari a livello nazionale, mentre Eternals si aggira attualmente intorno ai 71 milioni di dollari.
Molti esperti avevano previsto un weekend d’apertura per il film di oltre 80 milioni di dollari,.simile all’apertura di 85 milioni di Doctor Strange nel 2016. Più di recente, Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli ha aperto a poco più di 75 milioni di dollari a livello nazionale nei suoi primi tre giorni.
Nonostante ciò, i numeri globali al botteghino del film sono attualmente di circa 162 milioni di dollari,.rendendolo la seconda migliore apertura per un film nel 2021 dietro i 163 milioni di Fast & Furious 9.
Sebbene lo scarso passaparola di Eternals e la ricezione negativa della critica siano probabilmente parte del motivo per cui il film non si stia comportando a meglio,.il fatto che non uscirà in Cina ha probabilmente avuto un impatto anche sui numeri al botteghino.
Eternals presenta un cast composto da Angelina Jolie, Gemma Chan, Kit Harrington, Richard Madden, Salma Hayek,.Kumail Nanjiani, Brian Tyree Henry, Barry Keoghan, Lauren Ridloff, Ma Dong-seok e Lia McHugh.
E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!