Uno degli sceneggiatori di Eternals ha confermato che Ikaris è davvero morto alla fine del film. Eternals Morte Ikaris

boostgrammer

Eternals, il terzo film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, ha introdotto il gruppo di esseri immortali creati dai Celestiali per guidare il progresso evolutivo dell’umanità negli ultimi 7.000 anni.

Uno dei colpi di scena più sorprendenti in Eternals vede protagonista Ikaris il quale si rivela come vero e proprio villain principale nel terzo atto del film. Ikaris crede fermamente che l’Emersione debba avvenire, e quando non riesce a contrastare gli altri Eterni, non è in grado di gestire le complicate emozioni che ne derivano.

Alla fine del film non solo desiste dal fermare gli Eterni dal loro piano di uccidere il Celestiale prima che l’Emersione avvenga, ma a causa dei rimorsi dovuti dalle sue azioni vola verso il sole suicidandosi, il linea proprio con il mito greco di Icaro.

Sapendo che gli Eterni possono resistere a condizioni alle quali i normali umani non potrebbero sopravvivere (come il respirare nello spazio), alcuni fan erano convinti che Ikaris in un modo o nell’altro sarebbe potuto tornare nei prossimi film.

Tuttavia, lo sceneggiatore Kaz Firpo in una recente intervista, dopo aver spiegato le motivazioni dietro le azioni di Ikaris nel terzo atto del film, ha confermato la morte del personaggio in Eternals:

Non sopporta l’idea di dover affrontare la sua famiglia dopo quello che ha fatto, di cui si rende conto solo in quel momento.

Non credo che Ikaris pensi nemmeno di aver torto. Penso che abbia così tanto rimpianto. È molto dispiaciuto. Penso che sia dispiaciuto per il modo in cui ha vissuto tutta la sua vita su questo pianeta, e questo è un fardello da portare. Quindi, in realtà, quell’atto sta fondamentalmente a significare: “Ho fatto un errore, ma non posso affrontare la mia famiglia e non posso continuare a vivere”.

È come dire: “Non posso servire gli Eterni. Se non posso servire i Celestiali e non posso stare con la mia famiglia, allora scelgo questa terza opzione”, che – per lui – è davvero l’oblio. Sì, è morto.

La scelta in Eternals di uccidere permanentemente molti dei personaggi introdotti nel film è una scelta audace che indica le ambizioni della Fase 4 dell’MCU.

E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui