Il capo dei Marvel Studios, ossia Kevin Feige, non ha ancora confermato se Eternals verrà rilasciato esclusivamente al cinema o se, come per Black Widow, verrà adoperato un rilascio ibrido tra sala e Disney+.

boostgrammer

L’imminente epopea della Fase 4 introdurrà una nuova squadra di supereroi immortali nell’MCU. Diretto dalla vincitrice del premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), Eternals uscirà il 5 novembre 2021.

Sebbene il film fosse originariamente previsto per essere rilasciato nel 2020, Eternals è diventato l’ennesima vittima di rinvii e ritardi di produzione causati dalla pandemia di COVID-19. Alla fine il film è stato rimandato a novembre 2021 poiché la Marvel è stata prima costretta a ristrutturare la propria strategia di rilascio, sostituendolo poi con Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli come secondo film della Fase 4.

Come dicevamo in apertura di articolo, c’è ancora qualche dubbio in merito alla modalità di rilascio di Eternals. Disney e Marvel, infatti, si sono impegnati in una strategia di rilascio ibrida per Black Widow a luglio sia nei cinema che su Disney+ tramite Premier Access (cosa che ha portato Scarlett Johansson a fare causa alla Disney).

Shang-Chi, tuttavia, sarà rilasciato esclusivamente nelle sale a settembre, visto anche che l’allentamento delle restrizioni COVID-19 in molti paesi negli ultimi mesi. Tuttavia, vista la preoccupazione legata alla variante Delta e i pessimi numeri al botteghino fin qui rilasciati in sala, potrebbero esserci dei cambi di strategia. Le prime previsioni al botteghino, infatti,.suggeriscono che il film potrebbe avere il weekend di apertura più basso per un film MCU dai tempi di The Incredible Hulk nel 2008.

In un’intervista con Variety alla premiere di Shang-Chi il 16 agosto, Feige ha risposto con un vago “vedremo” quando gli è stato.chiesto che tipo di uscita avrà Eternals a novembre. Mentre il presidente della Marvel ha affermato che un’uscita nelle sale sarebbe stata la “preferenza” sia di lui che della regista Zhao, Feige non ha confermato una strategia definita. I commenti di Feige suggeriscono che la Marvel potrebbe aspettare i numeri al botteghino di Shang-Chi prima di prendere una posizione in merito.

Il cast del film vede coinvolti Angelina Jolie, Gemma Chan, Kit Harrington, Richard Madden, Salma Hayek, Kumail Nanjiani,.Brian Tyree Henry, Barry Keoghan, Lauren Ridloff, Ma Dong-seok e Lia McHugh.

E voi, cosa ne pensate? Quali aspettative avete per il futuro del Marvel Cinematic Universe? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Eternals Disney+

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui