I film distopici sono quei film in cui il protagonista vive in un mondo paradossale ma così assurdo da essere persino possibile. Un mondo che sarebbe meglio non avere ma che chissà… Film consigliati genere distopico
Da anni questo genere ha preso il sopravvento e pare che abbia ogni giorno sempre più successo. Il motivo risiede nella giusta dose di suspence e morale… eccoti, comunque, le 10 pellicole da noi consigliate!
Divergent Film consigliati genere distopico
Per quanto sia una trilogia e pertanto andrebbe vista per intero, il primo volume, come da abitudine è imbattibile. Parla di un mondo diviso in varie fazioni: ci sono gli eruditi, i candidi, gli abneganti, gli intrepidi, gli esclusi e poi: i divergenti. Chi sono costoro? E tu chi mai saresti?
Hunger games
Una trilogia appassionante, in un mondo simile al grande fratello, solo qui il punto forte non è la litigata, ma la vita stessa. Un gioco di vita o di morte, in cui un pubblico insensibile si diverte a vedere morire la gente, per cause di pure divertimento altrui.
In time Film consigliati genere distopico
Un film in cui i soldi sono stati sostituiti dal tempo stesso. Persone quasi immortali, pertanto miliardarie e persone che vivono con pochissimi minuti di tempo e proprio per questo lottano per un secondo in meno o in più nella propria vita. Cosa sei disposto a fare per vivere?
Il mondo di Jonas
Un mondo in bianco in nero, ognuno con un bel compito preciso e prefissato dalle autorità. Un solo ragazzo speciale, diverso che vede i colori… cosa vorrà dire?
Il buco Film consigliati genere distopico
Un buco, un luogo di sopravvivenza, dove un ascensore horror attraversa piani diversi di uno stesso palazzo in cui l’unica regola è: sopravvivere, senza mai uscire per davvero.
Birdbox Film consigliati genere distopico
Un mondo dove non è possibile vedere quello che succede. Una forma nascosta ti uccide all’istante. Unica regola, trovare un modo per sopravvivere ma senza mai vedere nulla!
A quite place
In questa pellicola è vietato fare un benchè minimo rumore. La congruenza? La morte! Un film privo di rumori, ma pieno di emozioni e tachicardie.
I figli degli uomini
Qui ci troviamo di fronte ad un mondo che rischia l’estinzione. A quanto pare nessuno essere umano riesce più a procreare. Un mondo allo sbando, dove pullula la criminalità e il razzismo. Come poter salvare un mondo del genere, destinato di per sé a finire presto?
Cecità
Premio Nobel per la letteratura portoghese. Un romanzo scritto da José Saramago poi diventato film in cui alcuni protagonisti sono costretti a rimanere chiusi in un posto poco raccomandabile, sporco, e cieco. In che senso cieco? Film consigliati genere distopico
Continuate a seguirci sempre qui, su: Cinemondium!