È cosa ormai nota dell’acquisizione di 20th Century Fox da parte della Disney. Con il passaggio di proprietà Disney ha così preso possesso di tutte le pellicole che si trovavano nelle prime fasi di sviluppo.Film Fox cancellati

boostgrammer

La Fox stava lavorando ad esattamente 246 pellicole, molte delle quali non erano state rese nemmeno rese note. Una lunga lista di film che la Disney è prontamente intervenuta a ridurre drasticamente.Film Fox cancellati

Pochissimi i film ad aver superato la selezione tra cui troviamo Ad AstraAvatarFord v Ferrari e pochi altri che vedranno sicuramente la luce nel nuovo canale Disney+.

Tra le pellicole cancellate troviamo invece Assassin’s Creed 2, il sequel del film del 2017 con Michael Fassbender e tratto dall’omonimo videogioco. Nonostante il progetto del film fosse quello più a buon punto, la Disney ha deciso di accantonarlo, memore forse dell’insuccesso del primo capitolo.

Film Fox cancellatiLa medesima sorte è toccata a HitmanThe SimsMega Man, Chronicle 2, Magic: The Gathering, Hitman 2, Commando, The Pink Panther, Lega degli uomini straordinari, Small Soldiers e molti altri.

La delusione della DisneyFilm Fox cancellati

Abituata a film di enorme successo come i più recenti Avengers: Endgame, Spider-Man: Far from home e Aladdin per citarne alcuni, la Disney si è trovata spiazzata di fronte agli insuccessi dell’ultimo periodo.

Il riferimento era in particolar modo a X-Men: dark Phoenix, l’ultimo capitolo sulla saga dei mutanti che è stato un vero e proprio flop, portando a casa gli incassi più bassi di sempre.

Bob Iger, amministratore delegato della Disney, ha infatti affermato che è stata registrata una perdita del valore di 170 milioni di dollari dal momento della loro acquisizione:

“Uno dei maggiori problemi per noi è stata la performance delle pellicole targate Fox, ben al di sotto dei risultati sperati al momento della nostra acquisizione”.

Film Fox cancellati“Da qui in avanti intendiamo prendere una nuova direzione, proseguire con una linea di sviluppo completamente nuova mentre ci concentriamo su un gruppo ristretto ed accuratamente selezionato di proprietà già esistenti”.

Insomma Iger ha le idee ben chiare, ovvero portare le pellicole della Fox al medesimo successo di quelle della Casa di Topolino:

“Ridefinire la strategia cinematografica futura di 20th Century Fox, impegnando la stessa disciplina e gli standard creativi che stanno alla base del successo di Disney, Pixar, Marvel e Lucasfilm”.Film Fox cancellati

Cosa ne pensate del nuovo piano di azione della Disney? Avrà fatto bene la Disney a puntare su alcune pellicole della Fox piuttosto che su altre? Continuate a seguirci su Cinemondium.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui