Analizzando però la classifica dei film che sono profittevoli della scorsa annata, notiamo come la musica non cambi affatto e anzi, Disney continua a dominare su tutto e tutti: Film profittevoli 2019
- Avengers: Endgame – 890 milioni di dollari
- Frozen II – 599 milioni di dollari
- Il Re Leone – 580 milioni di dollari
- Joker – 437 milioni di dollari
- Captain Marvel – 414 milioni di dollari
- Toy Story 4 – 368 milioni di dollari
- Aladdin – 356 milioni di dollari
- Spider-Man: Far From Home – 339 milioni di dollari
- Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – 300 milioni di dollari
- Jumanji: The Next Level – 236 milioni di dollari
Sette dei dieci film che compaiono in questa Top Ten, concessa da Deadline, infatti, sono stati prodotti e finanziati dalla “Casa di Topolino”. Gli unici film che sono riusciti un minimo a contrastare la forza di Disney sono stati Spider-Man: Far From Home (prodotto da Sony, ma comunque co-finanziato da Disney), Jumanji: The Next Level e Joker.
A deludere, tra molte virgolette, è l’ultimo capitolo della saga di Star Wars, il quale si rivela essere il meno profittevole della nuova trilogia. Gli Ultimi Jedi aveva avuto un guadagno pari a 417,5 milioni, mentre Il Risveglio della Forza aveva raggiunto soglia 780,11 milioni di utili.
L’Ascesa degli Skywalker si deve “accontentare” di 300 milioni, un cifra inferiore persino allo spin-off Rogue One, che aveva raggiunto i 319 milioni di dollari.
Avengers: Endgame, invece, riesce a battere in scioltezza il suo predecessore Infinity War il quale si fermò a 500 milioni di profitti, contro gli sbalorditivi 890 milioni di quest’ultimo capitolo.
Informazioni sul Avengers: Endgame Film profittevoli 2019
L’immenso cast di Avengers: Endgame è composto da Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Don Cheadle, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Chadwick Boseman, Karen Gillan, Tom Hiddleston, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Danai Gurira, Benedict Wong, Pom Klementieff, Dave Bautista, Zoe Saldana, Gwyneth Paltrow, e Chris Pratt.
Vin Diesel e Bradley Cooper hanno prestato le loro voci rispettivamente a Groot e a Rocket Racoon. Josh Brolin interpreta nuovamente il titano pazzo Thanos.
Oltre a loro nel cast vediamo la presenza di Jeremy Renner e Paul Rudd, i cui personaggi non erano apparsi in Infinity War. Debutto assoluto nei film corali Marvel per Brie Larson, ovvero Captain Marvel, ed Evangeline Lilly, la Waps dell’ultimo film di Ant-Man.
Il film è diretto da Anthony e Joe Russo, già registi di Avengers: Infinity War, Captain America: Civil War e Captain America: The Winter Soldier.
Ecco la sinossi ufficiale del film:
Metà degli esseri viventi nell’universo sono stati spazzati via e un unico futuro sembra ormai possibile. Riusciranno gli Avengers e i loro alleati supereroi ad annullare il potere distruttivo delle Gemme dell’Infinito? Siamo a fine partita, ed è tempo di fare sacrifici.
E voi, cosa ne pensate? Quali aspettative avete per il futuro del Marvel Cinematic Universe? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!