Alcuni mesi fa vi avevamo proposto la classifica dei film con il maggiore incasso del 2019. A dominare la scorsa stagione del box-office fu Disney, grazie a film come Captain Marvel, Frozen II, Toy Story 4 e soprattutto Avengers: Endgame.

Analizzando però la classifica dei film che sono profittevoli della scorsa annata, notiamo come la musica non cambi affatto e anzi, Disney continua a dominare su tutto e tutti: Film profittevoli 2019

  1. Avengers: Endgame – 890 milioni di dollari
  2. Frozen II – 599 milioni di dollari
  3. Il Re Leone – 580 milioni di dollari
  4. Joker – 437 milioni di dollari
  5. Captain Marvel – 414 milioni di dollari
  6. Toy Story 4 – 368 milioni di dollari
  7. Aladdin – 356 milioni di dollari
  8. Spider-Man: Far From Home – 339 milioni di dollari
  9. Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – 300 milioni di dollari
  10. Jumanji: The Next Level – 236 milioni di dollari

Sette dei dieci film che compaiono in questa Top Ten, concessa da Deadline, infatti, sono stati prodotti e finanziati dalla “Casa di Topolino”. Gli unici film che sono riusciti un minimo a contrastare la forza di Disney sono stati Spider-Man: Far From Home (prodotto da Sony, ma comunque co-finanziato da Disney), Jumanji: The Next Level e Joker.

A deludere, tra molte virgolette, è l’ultimo capitolo della saga di Star Wars, il quale si rivela essere il meno profittevole della nuova trilogia. Gli Ultimi Jedi aveva avuto un guadagno pari a 417,5 milioni, mentre Il Risveglio della Forza aveva raggiunto soglia 780,11 milioni di utili.

L’Ascesa degli Skywalker si deve “accontentare” di 300 milioni, un cifra inferiore persino allo spin-off Rogue One, che aveva raggiunto i 319 milioni di dollari.

Avengers: Endgame, invece, riesce a battere in scioltezza il suo predecessore Infinity War il quale si fermò a 500 milioni di profitti, contro gli sbalorditivi 890 milioni di quest’ultimo capitolo.

Informazioni sul Avengers: Endgame Film profittevoli 2019

L’immenso cast di Avengers: Endgame è composto da Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonDon CheadleBenedict CumberbatchTom HollandChadwick Boseman, Karen GillanTom HiddlestonPaul BettanyElizabeth OlsenAnthony MackieSebastian Stan, Danai Gurira, Benedict WongPom KlementieffDave BautistaZoe SaldanaGwyneth Paltrow, e Chris Pratt.

boostgrammer

avengers endgame trailerVin Diesel e Bradley Cooper hanno prestato le loro voci rispettivamente a Groot e a Rocket RacoonJosh Brolin interpreta nuovamente il titano pazzo Thanos.

Oltre a loro nel cast vediamo la presenza di Jeremy Renner e Paul Rudd, i cui personaggi non erano apparsi in Infinity War. Debutto assoluto nei film corali Marvel per Brie Larson, ovvero Captain Marvel, ed Evangeline Lilly, la Waps dell’ultimo film di Ant-Man.

Il film è diretto da Anthony e Joe Russo, già registi di Avengers: Infinity WarCaptain America: Civil War e Captain America: The Winter Soldier.

Ecco la sinossi ufficiale del film:

Metà degli esseri viventi nell’universo sono stati spazzati via e un unico futuro sembra ormai possibile. Riusciranno gli Avengers e i loro alleati supereroi ad annullare il potere distruttivo delle Gemme dell’Infinito? Siamo a fine partita, ed è tempo di fare sacrifici.

E voi, cosa ne pensate? Quali aspettative avete per il futuro del Marvel Cinematic Universe? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui