L’emergenza internazionale causata dal Coronavirus sta avendo degli effetti collaterali anche per quanto concerne la produzione di film e serie TV. Qual è l’attuale situazione? Cerchiamo di fare un riepilogo assieme. Film rinviati Coronavirus

boostgrammer

Film rinviati Coronavirus

Mission: Impossible 7: le riprese del film si stavano svolgendo a Venezia prima che la produzione fosse sospesa a causa dell’esplosione dell’emergenza Coronavirus in Italia. Attualmente non è dato sapere quando riprenderanno le riprese e se ci sarà un rinvio della data d’uscita.

No Time to Die: l’uscita del nuovo James Bond, ultimo con protagonista Daniel Craig, è stata posticipata da Aprile a Novembre. L’annuncio è arrivato dalla pagina Twitter ufficiale di 007:
MGM, Universal e i produttori di Bond, Michael G Wilson e Barbara Broccoli, hanno annunciato oggi, dopo un’attenta valutazione e attraverso l’analisi del mercato cinematografico globale, che l’uscita di NO TIME TO DIE sarà posticipata a Novembre 2020″.

F9 (Fast & Furious 9): il nuovo film con protagonista Vin Diesel slitta di un anno, da Maggio del 2020 ad Aprile del 2021. L’annuncio è arrivato attraverso i social media:
Alla nostra famiglia di fan di Fast in tutto il mondo, sentiamo tutto l’amore e l’attesa che provate per il prossimo capitolo della saga. Ecco perché è particolarmente difficile dirvi che siamo costretti a spostare la data di uscita del film. Ormai è chiaro che non sarà possibile per tutti i nostri fan in giro per il mondo vedere il film questo maggio. Sposteremo la data d’uscita ad aprile 2021, con l’uscita negli USA fissata per il 2 aprile. Sappiamo bene che aspettare un po’ di più è deludente,  ma questa decisione viene presa pensando alla sicurezza di tutti. Spostare la data permetterà alla nostra famiglia internazionale di godersi un nuovo capitolo tutti insieme. Ci vediamo alla prossima primavera”.

Mulan, New Mutants e Antlser: i tre film prodotti e distribuiti dalla Disney sono stati tutti rimandati a data da destinarsi. Ecco il comunicato ufficiale:
Come sapete, questa è una situazione in rapida evoluzione, e volevamo comunicarvi che rinvieremo le uscite di Mulan, The New Mutants e Antlers per cautela. Crediamo fermamente nell’esperienza della sala cinematografica, e stiamo cercando nuove possibili date nel 2020 da annunciare più avanti“.

A Quiet Place II – Un posto tranquillo: Era previsto per il 20 marzo negli USA e il 16 aprile in Italia, ma èstato rimandato a data da destinarsi. Il regista John Krasinski ha annunciato il rinvio su Twitter, dove ha scritto:
A tutti i fan di A Quiet Place, Una delle cose di cui sono più orgoglioso è il fatto che la gente dice che il nostro film è da vedere tutti insieme. Per questo, per via della situazione in continuo cambiamento che stanno accadendo nel mondo intorno a noi, è diventato chiaro che non è il momento per farlo. Follemente eccitati come siamo dall’idea di farvi vedere il film, aspettiamo di farlo uscire in sala finché POTREMO vederlo tutti insieme. Ci vediamo presto”.

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli: le riprese del film Marvel sono state temporaneamente sospese. Destin Daniel Cretton, il regista del film, stava facendo alcune riprese in Australia prima di auto-isolarsi su raccomandazione di un medico. Le riprese riprenderanno non appena si avranno risultati (positivi) dalle analisi.

Serie TV

The Falcon and the Winter Soldier: la serie Disney+ ha interrotto le sue riprese a Praga. Mancavano solo sette giorni di riprese, per cui attualmente non è previsto un vero e proprio ritardo. La serie dovrebbe, salvo colpi di scena, debuttare sulla piattaforma streaming di Disney comunque ad agosto.

Riverdale: Warner Bros. Television ha deciso di fermare le riprese della nuova stagione dopo aver scoperto che un membro del team è entrato in contatto con qualcuno positivo al Covid-19.

Grey’s Anatomy: la produzione della serie TV è fermato per le prossime due settimane. Da girare mancavano gli ultimi 4 episodi della sedicesima stagione. La produzione ha inviato questa lettera in cui spiega le motivazioni:
Stiamo tutti a casa per almeno due settimane e aspettiamo di capire come si evolverà la situazione del Coronavirus. La decisione è stata presa per garantire la salute e la sicurezza dell’intero cast e della troupe e la sicurezza dei nostri cari al di fuori del lavoro. Cercate di riguardarvi, di stare in salute, di rimanere idratati, restate il più possibile a casa e lavatevi spesso le mani. Per favore, abbiate cura di voi e degli altri“.

Carnival Row: le riprese della seconda stagione di Carnival Row sono state sospese. A rivelarlo è stato Orlando Bloom, protagonista della serie, che tramite una storia su Instagram ha scritto:
“È un addio per noi mentre andiamo a casa per essere messi in quarantena, ma stiamo andando a casa negli States. Almeno io sto tornando a casa perché voglio arrivare prima che inizi la quarantena. State al sicuro, mettetevi in auto-isolamento. Sembra davvero assurda questa cosa del coronavirus, ma fate la cosa giusta per voi e la vostra famiglia e state al sicuro. In qualche settimana sconfiggeremo questo cattivo ragazzo”.

Altre serie posticipate

  • Angelyne (Peacock, Sospesa)
  • Bull (CBS, Sospesa)
  • Chicago Fire (NBC, Sospesa)
  • Chicago P.D. (NBC, Sospesa)​
  • Chicago Med (NBC, Sospesa)​
  • Dynasty (The CW, Sospesa)​
  • FBI (CBS, Sospesa)​
  • Foundation (Apple TV+, Sospesa)
  • Grace and Frankie (Netflix, Sospesa)
  • Law & Order: Unità Speciale (NBC, Sospesa)
  • Little America (Apple TV+, Posticipata)
  • NCISNCIS: Los Angeles e NCIS: New Orleans (CBS, Sospese)​
  • New Amsterdam (NBC, Sospesa)​
  • Russian Doll (Netflix, Posticipata)
  • Rutherford Falls (Peacock, Posticipata)
  • The Good Fight (CBS All Access, Sospesa)
  • The Morning Show (Apple TV+, Sospesa)

E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Film rinviati Coronavirus

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui