“La cosa”: conoscere il maestro dell’horrorFilm2020 remake Carpenter

John Carpenter è considerato uno dei maestri del cinema horror. La lunga carriera è stata costellata da inestimabili capolavori di genere, come ad esempio “1997: Fuga da New York” e “Halloween”, solo per citarne alcuni. Tra i più grandi capolavori di Carpenter, o per lo meno quello che viene ricordato da tutti è sicuramente “La cosa”, uno dei film che ancora oggi risulta essere pilastro portante per la carriera di ogni giovane cineasta horror. La cosa è un film del 1980, ma nel 2011 è stato tratto un prequel diretto da Matthijs van Heijningen Jr., con protagonisti Mary Elizabeth Winstead e Joel Edgerton. Il film, ambientato tre giorni prima delle vicende del film del 1982, segue le gesta degli scenziati che per primi avevano trovato il corpo alieno.Film2020 remake Carpenter

boostgrammer

Film2020 remake CarpenterUn nuovo film, ma questa volta “remake”

Il film cult di John Carpenter sta per tornare al cinema. Ma non possiamo di certo parlare di remake. Il nuovo film in produzione sarà una nuova versione cinematografica del romanzo da cui la pellicola di Carpenter è tratta. Come riportato da Bloody Disgusting, infatti, sono le case di produzione Universal e Blumhouse ad aver dato il via al progetto. La nuova versione farà riferimento al romanzo di partenza del 1938 Who Goes There? di John W. Campbell Jr. Da questo furono tratti sia il succitato La cosa di Carpenter che La cosa da un altro mondo di Howard Hawks e Christian Nyby.

Film2020 remake Carpenter

Frozen Hell: nuova storia, nuovo romanzo

L’ulteriore grossa novità è che il nuovo (quasi-)remake non si baserà nemmeno sulla versione originale del romanzo, ma su un’edizione più lunga dello stesso, appena scoperta. La nuova versione è stata scoperta dallo scrittore John Betancourt nel 2018. Dopo una campagna di successo su Kickstarter, il romanzo è stato pubblicato con il titolo di Frozen Hell. Questo romanzo si presenta, dunque, come una versione estesa e completa rispetto a Who Goes There? Lo scrittore ha poi confermato che, come riportato sopra, questa versione sarà tra poco ritradotta per il grande schermo. In un certo senso, sarà una riproposizione nuova de La cosa, sia nella versione hawksiana che in quella di Carpenter.

Film2020 remake Carpenter

Continuate a seguirci su Cinemondium 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui