Tutte le donne, sin da bambine, sognano un matrimonio da favola. Tutto deve essere speciale: l’abito, il ricevimento, i fiori e gli addobbi; ma le cose speciali si pagano a caro prezzo. finalmente sposi trailer
E così Finalmente Sposi, commedia la cui regia è stata affidata a Lello Arena, racconta la difficoltà economica di affrontare un matrimonio.
Il risultato? Una divertentissima commedia made in sud.
Trama
Enzo e Monica hanno appena preso parte a un reality show. È un momento di popolarità per loro, che li spinge a compiere il grande passo.
Monica decide di sposarsi. Enzo, in realtà, non ci aveva mai pensato, tutto preso dalla sua “carriera” di allenatore di calcio giovanile.
Monica sogna un matrimonio perfetto, ed è proprio lei a curare tutti i dettagli dell’organizzazione. Ovviamente tutto ha un costo ma, stando ad alcuni calcoli di Enzo, la coppia potrà estinguere i debiti in cinque anni.
Se non fosse che, a pochi giorni dal matrimonio, i due vengono a sapere che il centro commerciale in cui lavorano chiuderà a breve i battenti.
La futura sposa non vuole che quella notizia rovini il giorno più bello della sua vita. Ma, finiti i festeggiamenti, bisogna tornare alla realtà. E questo significa rinunciare al viaggio di nozze a Miami per volare a Wolfsburg.
È qui che vive Ciro, cugino di Enzo, che li aiuterà a cercare quella stabilità economica che l’Italia non riesce ad assicurare.
Una comicità tutta napoletana
Gli spettatori più incalliti di Made in Sud, noto programma televisivo, si saranno subito accorti che Enzo e Monica sono gli Arteteca, noto duo comico napoletano.
Per Enzo Iuppariello e Monica Lima non è la prima volta sul grande schermo.
I due hanno infatti preso parte a Vita, cuore, battito di Sergio Colabone, e hanno recitato in Natale a Londra, la nota pellicola di Lillo e Greg.
Finalmente sposi segna il loro ritorno al cinema. La commedia affronta argomenti che spaziano dall’integrazione al matrimonio, divertendo il pubblico con contrasti comici dati dallo scontro tra mentalità e culture diverse, quella italiana-partenopea e quella europea-tedesca.
Tra i protagonisti figurano anche i nomi noti di Nunzia Schiano, Sergio Friscia, Ciro Ceruti.
Il film è prodotto da Nando Mormone e distribuito da Lucky Red. Sarà al cinema a partire dal 25 gennaio. finalmente sposi trailer
Nel frattempo, continuate a seguirci su Cinemondium.