Una delle sitcom più amate degli anni Novanta. Con una delle protagoniste più amate dai teenegers degli anni Novanta.

boostgrammer

E’ Fran Drescher, la bellissima Tata che ha tenuto tutti attaccati allo schermo, tra una risata e l’altra.

Molti non sanno, però, che fine abbia fatto dopo la serie tv che l’ha resa celebre. fran drescher la tata oggi

Cinemondium ha indagato per voi per scoprirlo.

Chi è Fran? fran drescher la tata oggi

Classe ’57, nasce nel Queens (New York) in una famiglia ebraica.

Sin da piccola appassionata alla recitazione, frequenta un corso, e debutta a diciannove anni, nel 1977, con un ruolo marginale nel film La febbre del sabato sera al fianco di John Travolta.

Dopo alcune partecipazioni in pellicole più o meno modeste, nel 1993 raggiunge il successo interpretando la divertente e provocante Fran Fine (Francesca Cacace nell’adattamento italiano) nella sitcom La tata, di cui è produttrice insieme al marito.

fran drescher la tata oggiQui è una venditrice di cosmetici porta a porta che viene assunta da un affascinante milionario per badare ai suoi tre figli.

Alle sei fortunate stagioni della serie tv, seguono altri lavori, stavolta per il cinema, come Cadillac Man (1990) di Roger Donaldson, e Jack (1996) di Francis Ford Coppola.

E ancora: L’amore è un trucco (1997) di Ken Kwapis, e Ho solo fatto a pezzi mia moglie (2000) di Alfonso Arau, con Woody Allen.

Nel 2000 scopre, però, di soffrire di un cancro all’utero. Fran comunque sconfigge la malattia e crea una fondazione chiamata Cancer Schmancer, per sostenere le donne affette da un tumore.

Nel 2005 torna in tv, protagonista di A casa di Fran, nei panni di Fran Reeves, madre divorziata che vive una relazione con un giovane ragazzo.

Poi è la volta di Happily Divorced, in cui racconta la sua personale esperienza di divorzio. Ma la sitcom chiude dopo la seconda stagione per gli ascolti bassissimi.

Anche Broadway, inoltre, nella carriera di Fran Drescher, che fa il suo esordio nel ruolo della matrigna di Cenerentola nell’omonimo  musical di Rodgers e Hammerstein.

Vita privata

Nel 1978 si sposa con il produttore Peter Marc Jacobson (conosciuto durante il suo primo corso di recitazione).

fran drescher la tata oggiNel gennaio 1985, due malviventi armati entrarono nell’appartamento di Los Angeles dove la coppia viveva ormai da anni.

Mentre uno di questi svaligiava la casa, Fran Drescher e una sua amica furono violentate dall’altro sotto la minaccia di una pistola.

Jacobson, invece, fu brutalmente picchiato, legato e costretto ad assistere alle violenze. Ci volle molto tempo prima che l’attrice si riprendesse dal trauma.

Nel corso di un’intervista concessa a Larry King, in particolare, disse che sebbene la violenza sessuale fosse stata un’esperienza tremenda, ebbe comunque la forza di trasformarla in qualcosa di positivo.

Il suo stupratore fu condannato a due ergastoli. Drescher e Jacobson, invece, divorziarono nel 1999. Rimasero buoni amici, e lui dichiarò di essere bisessuale.

Oggi

Nel 2017 l’attrice è stata una delle sette donne di successo omaggiate da Yvonne Sciò (che aveva recitato con lei in due episodi de La Tata) nel suo documentario Seven Women.

fran drescher la tata oggiA più sessant’anni, dunque, Fran Drescher si conferma donna di successo, talentuosa e tenace, capace di superare le avversità della vita sempre a testa alta.

fran drescher la tata oggi fran drescher la tata oggi fran drescher la tata oggi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui