Friends ha fatto la storia dei telefilm. In molti, dopo, si sono ispirati alle vicende di Rachel, Ross, Chandler, Monica, Phoebe e Joey.
Un cult vero e proprio, che ancora oggi, spesso, viene riproposto per intero. A distanza di vent’anni, infatti, non risulta per nulla vintage, o fuori moda.
Ma gli attori… Che fine hanno fatto? Cinemondium l’ha scoperto per voi. Friends attori oggi
I personaggi Friends attori oggi
– Rachel alias Jennifer Aniston. Col suo stile ha dettato legge soprattutto negli anni Novanta.
Nota soprattutto per il matrimonio con l’affascinante Brad Pitt, oggi è una delle attrici più brillanti di Hollywood, protagonista di molte commedie che hanno sbancato al botteghino.
– Ross alias David Schwimmer. Dopo Friends ha continuato a recitare in altre serie tv, senza ottenere, però, lo stesso successo.
È lui a doppiare la giraffa Melman in Madagascar. Ha vestito anche i panni di Robert Kardashian in The People v O.J. Simpson: American Crime Story. E dal 2010 è sposato con Zoe Buckman, da cui ha avuto una figlia.
– Monica alias Courtney Cox. Dopo il telefilm, ha fondato una sua casa di produzione insieme all’ex marito David Arquette, conosciuto sul set di Scream.
Dal 2009 al 2015 è stata la protagonista della serie Cougar Town per la quale ha ricevuto anche una nomination ai Golden Globe come migliore attrice.
– Phoebe alias Lisa Kudrow. Ha figurato in moltissime altre serie tv e film. Ma non è riuscita a raggiungere gli stessi obiettivi agguantati con Friends: Emmy Award, Screen Actors Guild, Satellite Award e nomination ai Golden Globe.
Ha ricoperto diversi camei, come in Cougar Town e Scandal. È apparsa a sorpresa al concerto di Taylor Swift esibendosi con la sua Gatto Rognoso. E dal 1995 è sposata col pubblicista francese Michel Stern.
– Joey alias Matt LeBlanc. È tornato a indossare i panni del suo personaggio nello spin-off senza ottenere, però, lo stesso consenso.
Dal 2011 interpreta se stesso nella serie Episodes, per la quale ha ottenuto anche un Golden Globe. E nel 2016 fa parte dello show televisivo, Top Gear, dedicato ai motori.
La sua vita privata è stata alquanto tormentata. Si è sposato con Melissa McKnight, da cui ha avuto una figlia. Poi ha divorziato dopo essere stato colto in flagrante con una spogliarellista. Successivamente ha avuto una relazione con Andrea Anders, conosciuta sul set di Joey, con cui ha rotto nel 2015.
– Chandler alias Matthew Perry. Mentre girava Friends, ha ricoperto anche ruoli importanti in altre commedie al fianco di Salma Hayek e Bruce Willis. Ma non è riuscito a sfondare.
Ha preso parte ad altre serie, come The Good Wife e The Odd Couple. Ma la sua carriera è stata intaccata dai problemi con alcol e droghe.
Nel 2013, però, il riscatto. Ha ricevuto il Champion of Recovery, riconoscimento assegnatogli dall’Ufficio Nazionale per il controllo delle droghe della Casa Bianca, per l’apertura della Perry House, un rifugio per persone che combattono contro le dipendenze, situato nella sua ex casa a Malibu.
Friends attori oggi Friends attori oggi Friends attori oggi