Jennifer Aniston si è recenetemente espressa in merito alla tragica perdita del co-protagonista di Friends, ossia Matthew Perry. Principalmente noto proprio per aver interpretato Chandler Bing nell’iconica sitcom, Perry è morto il 28 ottobre 2023 all’età di 54 anni.
In un’intervista Variety, Jennifer Aniston ha raccontato che lei e Perry si sono scambiati parecchi messaggi negli ultimi anni, dato che l’attrice ha seguito il processo di dinsintossicazione del collega e amico. Ecco quali sono state le sue parole a riguardo:
Lui era felice. Era sano. Aveva smesso di fumare. Si stava rimettendo in forma. Era felice: questo è tutto quello che so. La mattina della sua morte stavamo messaggiando.
Non soffriva. Non stava lottando. Lui era felice. Voglio che la gente sappia che era davvero in buona salute e che stava diventando sempre più sano. Ha lavorato così duramente. Mi manca tantissimo… cavolo, ci ha fatto ridere davvero tanto.
Poco dopo la sua scomparsa, l’attrice si è unita ai colleghi Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer nel rilasciare una dichiarazione congiunta sulla morte di Perry nel quale dichiaravano di star vivendo un «momento di lutto ed elaborazione di questa perdita insondabile».
Alcune settimane dopo, la Aniston si è aperta con un lungo e sentito post su Instagram in cui ricordava la capacità contagiosa di Perry di far ridere gli altri. Anche gli altri attori del cast di Friends si sono espressi sulla scomparsa di Perry. LeBlanc ha affermato che è stato «un onore condividere il palco con lui», mentre Schwimmee ha definito Perry «generoso».
Nonostante la sua scomparsa, la voce di Perry vivrà anche attraverso il suo libro di memorie del 2022 Friends, amanti e la Cosa Terribile, in cui parla delle sue lotte contro le dipendenze.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Friends Jennifer Aniston