L’attrice israeliana Gal Gadot darà il volto alla regina egiziana Cleopatra nel prossimo adattamento cinematografico. La pellicola verrà prodotta da Atlas Entertainment e diretta da Patty Jenkins – già regista dei due capitoli di Wonder Woman – mentre la sceneggiatura sarà affidata a Laeta Kalogridis.Gal Gadot ruolo Cleopatra

boostgrammer

Il ruolo di Cleopatra è molto difficile e impegnativo, d’altronde stiamo parlando della regina d’Egitto. Ultima sovrana della dinastia tolemaica e ultima di tutta l’età ellenistica. Simbolo di determinazione, indipendenza e forza.

Riuscì a far innamorare di lei due dei più importanti generali romandi dell’epoca: Giulio Cesare e Marco Antonio e avrà un ruolo decisivo in quella che sarà la guerra civile repubblicana.Gal Gadot ruolo Cleopatra

Prima di Gal Gadot sono state diverse le attrici che hanno dato il volto a Cleopatra: Claudette Colbert, Vivien Leigh, Rhonda Fleming, Sophia Loren, Virginia Mayo, Pascale Petit, Elizabeth Taylor, Magali Noël, Amanda Barrie, Hildegarde Neil, Monica Bellucci.

Gal Gadot ruolo CleopatraLa polemica per il ruoloGal Gadot ruolo Cleopatra

L’attrice Gal Gadot si è detta entusiasta per il ruolo di Cleopatra che andrà ad interpretare prossimamente. Una storia, quella della regina d’Egitto, che avrebbe voluto interpretare da un po’, così come ha rivelato su Twitter:

“Cleopatra è una storia che volevo raccontare da tanto tempo, non potrei essere più grata. Con Patty Jenkins e Laete Kalogridis porteremo la storia della regina d’Egitto sul grande schermo come non è mai stata vista prima. Per la prima volta la racconteremo con gli occhi delle donne, sia dietro che davanti alla macchina da presa”.

Anche la regista è entusiasta di lavorare al nuovo adattamento di Cleopatra, come ha detto su Instagram:Gal Gadot ruolo Cleopatra

“Incredibilmente entusiasta di avere la possibilità di raccontare la storia di Cleopatra, il mio faraone preferito e probabilmente la donna greca macedone più famosa della storia”.

Eppure la scelta di Gal Gadot non è stata apprezzata da molti, soprattutto dalla giornalista Sameera Khan che non è d’accordo con la scelta di un’attrice israeliana. Secondo la giornalista, infatti, si doveva scegliere un’attrice araba:

“Quale cretino che ha pensato sia una buona idea prendere un’attrice israeliana per Cleopatra invece di una stupenda attrice araba come Nadine Njeim. Vergognati Gal Gadot, il tuo Paese ruba la terra araba e tu continui a rubare i loro ruoli nei film”.

Ma il popolo del web non è molto d’accordo, anche perchè Cleopatra non era araba o di colore, ma greca con discendenza macedone. Quindi difficile dire o stabilire quale possa essere il suo reale aspetto e quale attrice sia più adatta per il ruolo.

Voi cosa ne pensate? Vi piace Gal Gadot come prossima interprete di Cleopatra? Continuate a seguirci su Cinemondium. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui