George R. R. Martin, l’autore dei romanzi sui quali si basa la serie TV Game of Thrones, sta attualmente lavorando alla scrittura di The Winds of Winter, ossia il sesto capitolo della serie Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Game of Thrones finale
La stesura del romanzo si prolunga ormai da undici anni e i fan sono curiosi circa la direzione che gli ultimi due romanzi della serie prenderanno. In molti infatti sono preoccupati del fatto che The Winds of Winter e A Dream of Spring possano seguire quanto visto nelle ultime due deludenti stagioni di Game of Thrones.
In tal senso, il celebre autore ha deciso di tranquillizzare i fan. Tramite il suo blog ufficiale, infatti, Martin ha specificato che gli atti finali della sua storia prenderanno una via diametralmente opposta rispetto a quanto visto nella serie.
Il finale di Game of Thrones, le parole di George R.R. Martin
Una domanda che ricevo spesso, soprattutto dopo la fine di Game of Thrones su HBO, è se Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco finirà allo stesso modo. […] Le mie storie crescono, si evolvono e cambiano mentre le scrivo. In genere so dove sto andando, certo… le destinazioni finali, i grandi momenti, sono nella mia testa per anni… per decenni, nel caso di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Ci sono molti diavoli nei dettagli, però, e a volte il terreno cambia sotto i miei piedi mentre le parole si riversano.
Quello che ho notato sempre di più negli ultimi tempi, tuttavia, è che il mio giardinaggio mi sta portando sempre più lontano dalle serie televisive. Sì, alcune delle cose che avete visto in Game OF Thrones le vedrete anche in The Winds of Winter (anche se forse non nello stesso modo), ma gran parte del resto sarà molto diverso.
E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Game of Thrones finale