Una serie tv sullo scandalo americanoGaslit serietv streaming ita
Gaslit è la nuova serie televisiva che si incentrerà sullo scandalo Watergate. La serie verrà prodotta da Sam Esamil ideatore di Mr. Robot, lo show con Rami Malek. Gli attori che interpreteranno il ruolo di protagonisti sono stati già annunciati: Sean Penn, Julia Roberts, Armie Hammer e Joel Edgerton. La trama si incentrerà su alcuni eventi mai narrati e poco noti al pubblico, tutto inerente al famoso scandalo americano accaduto nel 1972, in seguito alla scoperta di intercettazioni del quartier generale del Comitato Nazionale Democratico e che più volte è stato riportato al cinema.Gaslit serietv streaming ita
In Gaslit, per quanto riguarda le interpretazioni ed i personaggi, Julia Roberts sarà Martha Mirchell, moglie di John Mitchell (Sean Penn), il procuratore generale del presidente Nixon. Martha è stata la prima a divulgare il pericolo del coinvolgimento del Presidente nello stesso scandalo; una donna con una forte personalità, sposata con un uomo piuttosto spietato che si ritrova in mezzo a due fuochi. Armie Hammer sarà invece John Dean, ossia un consigliere della Casa Bianca e Joel Edgerton vestirà i panni di G. Gordon Liddy, un ex agente dell’FBI incaricato dallo stesso Nixon di cercare di tenere a bada la divulgazione di informazioni.
“Premi Oscar”
Lo showrunner di questa nuova serie, Gaslit, sarà Robbie Pickering, il quale in passato aveva già collaborato con Esamil proprio in Mr. Robot. Joel Edgerton ed il fratello Nash Edgerton lavoreranno anche come registi. Esamil ha anche dichiarato di aver sentito la necessità di portare alla luce questa storia e di aver contattato subito l’attrice premio Oscar Julia Roberts, la quale, dopo la sua performance in Homecoming, a detta di Esamail, era la sola ed unica persona in grado di interpretare Martha Mitchell e guidare il cast in questa storia tutta da raccontare.
Cenni storici sullo scandalo Watergate
Lo scandalo Watergate, o semplicemente il Watergate, fu uno scandalo politico scoppiato negli Stati Uniti. nel 1972, innescato dalla scoperta di alcune intercettazioni illegali effettuate nel quartier generale del Comitato nazionale democratico, a opera di uomini legati al Partito Repubblicano. Lo scandalo – che portò alla richiesta di impeachment e alle dimissioni di Richard Nixon, allora. Presidente degli Stati Uniti – prese il nome dal Watergate Complex, un complesso edilizio di Washington che ospita il Watergate Hotel, l’albergo in cui furono effettuate le intercettazioni che diedero il via allo scandalo.
Importanti atti d’accusa furono i documenti del Pentagono (Pentagon papers), uno studio top-secret del Dipartimento. della Difesa sul coinvolgimento degli Stati Uniti nella guerra del Vietnam e su precedenti conflitti politici o militari. nel Sud-Est asiatico, alla vigilia della fine dell’occupazione coloniale francese in Indocina. Nixon resse a due anni di montanti difficoltà politiche, ma la pubblicazione del nastro noto come “la pistola fumante” (smoking gun) nell’agosto 1974 portò. con sé la prospettiva di un sicuro impeachment per il presidente, che infatti diede le dimissioni. quattro giorni dopo, l’8 agosto.
Gaslit serietv streaming ita
Continuate a seguirci su Cinemondium