Le aspettative sbagliate…Gemini Man incassi flop
Lo avevamo annunciato con molta sorpresa, infatti l’entusiasmo c’era, ma forse non è andato tutto come doveva. Gemini Man, l’ultimo film di Ang Lee, continua ad incassare fallimenti su fallimenti, e quel progetto che sembrava “unico” nel suo genere, adesso sembra quasi un ricordo. Gemini Man non è stato tanto apprezzato dalla critica, buone le prove attoriali, una storia che alla fine marcia e intrattiene, ma si chiude nel suo puro intrattenimento, lasciando molti dubbi sull’intero prodotto cinematografico. Effetti speciali da grandiosi, ma altalenante per quanto riguarda tutto il resto. Gemini Man non è un film “cattivo”, ma sicuramente non ha lasciato il segno, e ne sta pagando le conseguenze a livello di incassi.Gemini Man incassi flop
Incassi da dimenticare
ll nuovo film action/fantascientifico di Ang Lee, con un Will Smith che combatte contro la sua versione giovane, prende l’ultima botta in testa dal mercato cinese. Gemini Man è uscito due settimane fa negli Stati Uniti, dopo molta attesa e battage pubblicitario. E fin da subito ha mostrato un trend a dir poco negativo. Il primo weekend di apertura sul mercato domestico (US) ha infatti generato per la pellicola un misero incasso: appena 20,5 milioni di dollari. E se il pubblico non si è dimostrato entusiasta, si può dire lo stesso anche della critica, che l’accolto con pessime recensioni. Ma in quella che è diventata l’ultima speranza del cinema contemporaneo, Gemini Man ha riposto tutte le sue aspettative sul mercato cinese.
Concorrenza spietata?
Il film in Cina ha aperto lo scorso weekend e, duole ammetterlo, ma nemmeno qui è riuscito ad invertire la maledizione. Gemini Man si attesta ora su un incasso mondiale di 121,8 milioni di dollari, ben lontani dai 138 impiegati per la sola produzione. Se a questi poi si aggiunge l’investimento per l’apparato promozionale, gli esperti hanno calcolato una perdita netta di ben 75 milioni per la Paramount. Gemini Man aveva tutto per poter diventare un film di successo, sia per la bravura del giovane cineasta Ang Lee, e del grande attore di Bel Air, Will Smith; aggiungiamo la cura nei dettagli, l’uso della tecnologia di altissimo livello. Il film è stato infatti girato in 4K 3D a ben 120 fps, garantendo una massima resa agli effetti speciali e al perfetto ringiovanimento digitale del volto di Smith.
Sicuramente la concorrenza devastante ha contribuito a minare gli incassi del film di Ang Lee (Joker e Maleficent 2), ma c’è anche da dire che il film, come già detto prima, non conta di una scrittura che non raggiunge i picchi desiderati.
Gemini Man incassi flop
Continuate a seguirci su Cinemondium