Lucasfilm ha chiuso i rapporti lavorativi con l’attrice di The Mandalorian Gina Carano a seguito di alcune controversie causate dai suoi post sui social media. The Mandalorian, serie lanciata su Disney+ alla fine del 2019, oltre a Din Djarin (Pedro Pascal) e Grogu, il personaggio di Cara Dune, interpretato proprio da Gina Carano, era senza alcun dubbio uno dei più ricorrenti e apprezzati dal pubblico. gina carano ebrei

boostgrammer

Nonostante questa positiva accoglienza per la performance della Carano all’inizio, l’attrice è stata al centro di molteplici controversie negli ultimi mesi. Tali controversie sono sorte da vari post sui suoi account social. La Carano ha infatti fatto battute transfobiche, dubitato ripetutamente dell’efficacia delle mascherine per proteggersi dal COVID-19 e condiviso cospirazioni di frode degli elettori dopo le elezioni presidenziali del 2020. La Carano ha continuato a pubblicare post controversi,.e l’ultimo nel quale paragona l’Olocausto alla situazione attuale che stanno vivendo i Repubblicani sul suolo statunitense è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso:

Gli ebrei sono stati.picchiati per le strade, non da soldati nazisti ma dai loro vicini, anche dai bambini. Visto la storia viene modificata, la maggior parte delle persone oggi non si rende conto che prima di arrivare al punto in cui i soldati nazisti sono arrivati al punto di poter radunare migliaia di ebrei,.il governo ha fatto in modo che i propri vicini li odiassero semplicemente per essere ebrei. Dove sarebbe la differenza dell’odiare qualcuno per le sue opinioni politiche?

Di fronte all’ennesima dichiarazione controversa,.Lucasfilm ha annunciato che Gina Carano non sarà più coinvolta in The Mandalorian o in altri progetti legati a Star Wars. Un portavoce della Lucasfilm ha confermato la cosa, spiegando senza troppi giri di parole il motivo di tale decisione:

Gina Carano non è attualmente impiegata da Lucasfilm e non ci sono piani per lei in futuro. Tuttavia, i suoi post sui social media che denigrano le persone in base alle loro identità culturali e religiose sono abominevoli e inaccettabili.

La decisione di Lucasfilm di non lavorare più con Carano di The Mandalorian e di rimuoverla dai piani per eventuali futuri spin-off non è certo una sorpresa arrivati questo punto. Una parte considerevole del fandom ha chiesto che venissero.presi provvedimenti, e la stessa attrice non ha fatto nulla per migliorare la sua posizione, anzi. Ora spetterà a Jon Favreau determinare cosa fare con Cara Dune. Sia che il personaggio venga re-castato o messo da parte, quel che è certo è che Gina Carano non tornerà in The Mandalorian o nei suoi spin-off. gina carano ebrei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui