Pare che Amazon Prime Video stia seriamente pensando di produrre un adattamento live-action della serie di videogiochi God of War targata Sony.
Sony ha lanciato il franchise God of War nel 2005 e non è passato molto tempo prima che Hollywood si interessasse al soggetto. La Universal inizialmente ha cercato di realizzare un film e lo sviluppo del progetto includeva l’assunzione degli sceneggiatori di Pacific Rim nel 2012. Tuttavia, il progetto si è trascinato per i successivi anni fino a naufragare definitivamente.
La storia di God of War segue Kratos, un guerriero spartano basato sulla mitologia greca, che diventa il “Dio della guerra”. God of War è diventato uno dei franchise di punta di Sony per le console Playstation negli ultimi 17 anni.
Ci sono state cinque capitoli principali nel franchise God of War (oltre a due spin-off per PSP), e il prossimo episodio, God of War Rangarök, è in uscita nel 2022. Poiché i giochi continuano ad essere incredibilmente popolari, sembrerebbe essere arrivato il momento giusto per un adattamento live action dell’opera videoludica.
Secondo un report di Deadline, Amazon Prime Video ha in programma una serie TV live-action basata su God of War. Amazon e Sony stanno ancora negoziando, quindi la serie non è ancora ufficialmente in corso.
La serie vedrebbe coinvolti i creatori di The Expanse Mark Fergus e Hawk Ostby, nonché lo showrunner de La ruota del tempo Rafe Judkins. Al momento non ci possibili nome per il cast o ipotetiche finestre.
Amazon ha già familiarità con gli adattamenti videoludici, poiché sta portando avanti i piani per una serie di Fallout con protagonista Walton Goggins e sta anche sviluppando uno show televisivo dedicato a Mass Effect.
Con lo show Halo della Paramount+, The Last of Us della HBO e la serie Resident Evil di Netflix in lavorazione, God of War potrebbe quindi unirsi a questa sempre più folta lista.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!