Avengers: Endgame è ufficialmente diventato il film con il più elevato numero di incassi al mondo, superando anche l’imbattuto Avatar di James Cameron.

boostgrammer

Un simile sorpasso è stato reso possibile non solo dal primo debutto al cinema, ma anche dal lancio della nuova versione cinematografica con aggiunte inedite.

Adesso, però, è anche arrivata l’edizione digitale home video e i produttori e gli sceneggiatori, attraverso aggiunte inedite, continuano a fornire numerosi altri dettagli del film ai fan del MCU.

Tante le domande che il film ha lasciato senza una chiara risposta, ma a qualcuna quelli di casa Marvel hanno voluto rispondere.

Il guanto dell’Infinito

Guanto infinito

In particolar modo negli audio dell’edizione digitale si sentono produttori e sceneggiatori parlare del guanto dell’infinito e di come Iron Man sia riuscito ad ottenere le gemme.

Infatti, coloro che hanno visto Endgame, ricorderanno la scena in cui c’è il guanto con le gemme che vaga dalla mano ad un’altra dei nostri supereroi nel tentativo di proteggerlo da Thanos.

Peccato che tutti i loro sforzi sono vani e alla fine il guanto dell’infinito finisce nelle mani di Thanos.

Lui sta per schiocchiare nuovamente le dita per dare avvio al suo piano malvagio di pulizia dell’umanità, ma ecco che appena prova a schioccarle si accorge che le gemme sono sparite.

Sono finite nelle mani di Iron Man che mette in atto un contro schiocco per distruggere tutta l’armata nemica.Guanto infinito

Ma come è stato possibile tutto ciò? Ecco che a svelarci il mistero sono arrivati i produttori Anthony e Joe Russo e gli sceneggiatori Stephen McFeely e Christopher Mark con degli audio contenuti nell’edizione home video.

“Joe Russo :… Eee nanotecnologie!

Stephen McFeely : Esatto, se non fosse ancora chiaro come è riuscito ad ottenerle, è perché sono due guanti simili che comunicano tra loro in questa maniera nanotecnologica.

Joe Russo: E l’armatura lo mantiene in vita.

Stephen McFeely: Il potere lo attraversa e non ha molto tempo.

Joe Russo: Ma quando sciocca le dita

Christopher Marcus: Diventa eccessivo da sopportare.Guanto infinito 

Mistero svelato dunque! Tony Stark riesce a manovrare e maneggiare le gemme e il guanto perché possiedono lo stesso tipo di nanotecnologia.

E sappiamo tutti che in quanto a nanotecnologie Tony Stark è un genio. Così facendo ha salvato l’unanimità intera, anche se il prezzo da pagare è stato alto: la sua vita.

Continuate a seguirci su Cinemondium.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui