L’acclamato attore e regista premio Oscar Sean Penn si è recato in Ucraina per girare un documentario sull’invasione russa.

boostgrammer

Le condizioni nella nazione dell’Europa orientale hanno raggiunto livelli allarmanti dopo che la Federazione Russa ha invaso di recente il territorio ucraino,.con numerose vittime già segnalate e molti cittadini ucraini coinvolti in un esodo di massa.

Mentre il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che l’operazione militare ha lo scopo di “smilitarizzare” l’Ucraina,.il mondo ha assistito con orrore a quello che viene definito il peggior conflitto europeo dall’inizio della seconda guerra mondiale.

Stando a quanto riportato da The Guardian, l’attore e regista 61enne Sean Penn si trova attualmente nella capitale ucraina Kiev per girare un documentario per Vice Studios.

Finora, Penn ha incontrato il vice primo ministro ucraino, Iryna Vereshchuk, giornalisti locali e membri dell’esercito. Ha anche ricevuto elogi dal presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy, che ha rilasciato una dichiarazione definendolo uno dei “veri amici dell’Ucraina” e lodando l’attore per il suo coraggio e onestà. Ecco quanto dichiarato dall’attore:

È già un brutale errore per le vite vite tolte e i cuori infranti, e se non cede credo che il signor Putin avrà commesso un errore orribile per tutta l’umanità. Il presidente Zelensky e il popolo ucraino sono emersi come simboli storici di coraggio e principio. L’Ucraina è la punta della lancia per l’abbraccio democratico dei sogni. Se gli permettiamo di combattere da solo, la nostra anima come America è perduta.

Chi ha familiarità con i dettagli più recenti della carriera di Penn saprà che questa non è la prima volta che si è potenzialmente messo in pericolo per una causa. Da quando il terremoto del 2010 ha devastato Haiti, Penn è stata una delle poche celebrità ad aiutare la nazione a rimettersi in piedi.

Un documentario del 2020 intitolato Citizen Penn ha esaminato il lavoro della star ad Haiti, mentre un’intervista che ha fatto nel 2016 con il boss della droga messicano Joaquín “El Chapo” Guzmán è stata un’enorme fonte di controversie.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui