Sembravano solo voci di corridoio ma la HBO ha appena dato conferma. Il sito è stato hackerato e molte informazioni relative al Trono di Spade sono state rubate.

boostgrammer

Novità nella programmazione e nuove puntate: ecco il bottino dei ladri informatici. Un furto definito dal presidente della Hbo “Spiacevole, preoccupante e inquietante per tutti noi”.

Un totale di un terabyte e mezzo di dati sottratti alla società. Sono già apparse in Rete alcune puntate di Ballers e di Room 104.

Ma non finisce qui. Sì, perché il ricco bottino comprenderebbe anche materiale della settima stagione di Game of Thrones, che ha debuttato il 16 luglio. Attacco Hacker Trono di Spade

Il quarto episodio, che dovrebbe andare in onda la prossima settimana, potrebbe già essere disponibile su internet.

Il più grande leak della storia

“Un problema — ha detto il Presidente e Ceo Richard Plepler in una mail ai suoi dipendenti — che ci è sfortunatamente fin troppo familiare nel mondo di cui siamo parte”, aggiungendo che il team tecnologico è alla ricerca della falla nella sicurezza per cercare di risolvere il problema.

Un furto preannunciato dagli hacker ai giornalisti. “Saluti a tutta l’umanità. Il più grande leak del cyberspazio sta iniziando. Qual è il nome? Oh ho dimenticato di dirlo. Si chiama Hbo e Game of Thrones…!!!”. Parole forse sottovalutate da chi di dovere.

Ma non è la prima volta

Ad aprile era stato colpito Netflix, e la serie interessata era Orange is the New BlackAttacco Hacker Trono di Spade

Un mese dopo, a maggio, un hacker aveva dichiarato di aver rubato alla Disney il nuovo capitolo de «I pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar», non ancora uscito nelle sale. Ma la società aveva smentito.

Ma la più grande vittima è stata Sony che nel 2014 ha visto pubblicati online circa 100 terabyte di materiale inedito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui