Tratta dall’omonimo romanzo di Margaret Atwood, che in Italia presenta come titolo Il racconto dell’ancella. The Handmaid’s Tale Italia
The Handmaid’s Tale è una serie disorientante, incredibilmente vescicante, capace di mostrare le fragilità di una comunità che ha rinunciato ai valori di solidarietà.
Molti critici hanno trovato numerosi parallelismi con la Casa Bianca e Donald Trump. Altri invece, hanno insistito nel vedere l’opera come un simbolismo del femminismo contemporaneo. The Handmaid’s Tale Italia
Le testate internazionali
Secondo le più prestigiose testate è “Il miglior show da vedere quest’anno”.
Il New York Times: “estremamente forte, essenziale e spaventosa”.
Il Guardian: “un terrificante dramma distopico su omicidi e stupri sistematici. Ma è anche, in un certo senso, una serie piacevole da vedere». The Handmaid’s Tale Italia
TIM VISION
La prima stagione è divisa in 10 puntate ed è già in produzione la seconda, che andrà in onda sempre su TIMVISION nel 2018.
Lanciata dagli Stati Uniti da Hulu con un’esperienza senza precedenti; The Handmaid’s Tale è arrivata in Italia su Tim Vision il 26 settembre. Con un cast tutto al femminile di indubbio valore come Elisabeth Moss e Ann Dowd.
Hulu vincerà su Netflix
La vittoria agli Emmy di The Handmaid’s Tale ha messo un po’ a rischio la fama di Netflix come miglior servizio di streaming americana, piazzando Hulu sul podio.
Infiniti premi
The Handmaid’s tale, ha trionfato ai 69° Primetime Emmy Awards aggiudicandosi tra gli altri il titolo nelle categorie “Miglior serie drammatica”. Vale a dire la categoria di premiazione più prestigiosa!
Ann Dowd: “Migliore attrice non protagonista in una serie drammatica”. The Handmaid’s Tale Italia
Alexis Bledel: “Migliore attrice guest in una serie drammatica”.
Elisabeth Moss: “Miglior attrice protagonista in una serie drammatica”.
The Handmaid’s Tale Italia
Continuate a seguirci su: Cinemondium.com