C’è chi non l’ha mai vista e chi, invece, l’ha vista talmente tante volte che ormai ne ha perso persino il conto. Ogni replica in tv poi, è sempre un buon motivo per rivederla. Non importa quante volte tu l’abbia vista, ma ogni volta sarà sempre emozionante come la prima.Harry Potter canale Sky
A questo punto vi starete chiedendo di cosa stiamo parlando? Della saga di Harry Potter naturalmente! Il mago più famoso di tutti i tempi, uscito dalla penna della scrittrice J.K.Rowling.
Ma cos’è che appassiona così tanto? Sarà la magia, le ambientazioni, il fantastico, i protagonisti (Harry, Ron e Hermione interpretati rispettivamente da Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson) che sono cresciuti col film, ma quello che è scuro è che la saga piace e non annoia mai.
Basti pensare che nell’arco di un anno Mediaset ha trasmesso la saga, su richiesta dei telespettatori, ben due volte! La prima volta a marzo in occasione del primo lockdown e la seconda volta a novembre.
Ebbene, se non siete ancora sazi di rivedere gli otto film della saga di Harry Potter sappiate che ci sono importanti novità a riguardo!
La scelta di SkyHarry Potter canale Sky
Vedendo il grande successo della saga di Harry Potter, Sky Cinema ha deciso di dedicare un intero canale alla messa in onda degli otto film. Infatti, quello che era il canale Sky Cinema Collection (303 di Sky) per il periodo che va da sabato 27 marzo a domenica 11 aprile cambia nome e diventa Sky Cinema – Harry Potter.
È possibile vedere i film anche in streaming su NOW e, per i clienti Sky Q satellite, i film sono disponibili on demand anche in 4K HDR.
Siete pronti, dunque, a rivedere ancora una volta gli otto film della saga? Partendo dal primo Harry Potter e la Pietra Filosofale che dà inizio a tutto per poi proseguire con La camera dei segreti, per arrivare a Il prigioniero di Azkaban (a nostro avviso uno dei più belli dell’intera saga).Harry Potter canale Sky
Con il Calice di fuoco le cose si fanno più interessanti, i maghi crescono e il Signore Oscuro ritorna. Ne L’Ordine della Fenice si cerca di combattere il Signore Oscuro, mentre ne Il Principe Mezzosangue si assiste ad un doloroso addio (in molti devono ancora riprendersi).
Infine negli ultimi due capitoli della saga I Doni della Morte – Parte 1 e Parte 2 si va alla ricerca di oggetti che possano distruggere Voldemort, fino ad arrivare all’epica battaglia finale.
Non perdetevi questo re-watch su Sky all’insegna di una Pasqua ricca di magia. Continuate a seguirci su Cinemondium.