Harry Potter è probabilmente una delle saghe letterarie e cinematografiche più influenti e iconiche di questo millennio. Difficile conoscere qualcuno che non abbia anche solo sentito menzionare il celebre mago occhialuto. La Warner Bros. e J.K. Rowling, consci della cosa, stanno battendo il ferro finché è caldo sfruttando l’universo magico di Hogwarts tra giochi per cellulare, prequel e spettacoli teatrali.

boostgrammer

Il 30 luglio del 2016, al Palace Theatre di Londra ci fu la prima di Harry Potter e la maledizione dell’erede (Harry Potter and the Cursed Child). Tale opera teatrale, divisa in due parti, è ambientata una ventina di anni dopo il romanzo Harry Potter e i Doni della Morte. Al centro della storia vediamo Albus Severus Potter, secondogenito di Harry Potter e Ginny Weasley. Nei mesi precedenti alcune indiscrezioni parlavano della possibilità di vedere un film tratto da questa opera teatrale con il cast originale nuovamente coinvolto. Seppur tali rumors non sia mai stati confermati, Rupert Grint, interprete di Ron Weasley, in un’intervista rilasciata a Comicbook ha parlato della possibilità di tornare nel mondo di Harry Potter. Ecco quali sono state le sue parole in merito:

Non lo so. Voglio dire, nella vita mai dire mai. Non direi mai “assolutamente no”. È stato una fase fondamentale della mia vita e amo quel personaggio e quelle storie. Quindi sì, al momento opportuno sarei disposto a tornare. Non so a quali condizioni, ma sì, vedremo.

Allo stato attuale delle cose comunque Warner Bros. è impegnata con le riprese del terzo capitolo della saga di Animali Fantastici, che ha recentemente visto l’attore Mads Mikkelsen sostituire Johnny Depp nei panni del malvagio mago oscuro Gellert Grindelwald.

E voi cosa ne pensate? Sareste curiosi di vedere un film dedicato al discusso La maledizione dell’erede? Sareste felice di rivedere il cast originale all’opera? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui