Tra i tanti annunci emersi dal grande Investor day della Disney c’è stata una grande notizia inerente alla serie Disney+ Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor: Hayden Christensen ritornerà nel ruolo di Darth Vader! L’attore, che ha ricoperto il ruolo di Anakin Skywalker ne L’Attacco dei Cloni, La Vendetta dei Sith e L’Ascesa di Skywalker (in un cameo vocale) tornerà quindi ad interpretare uno dei villain più celebri di sempre.
Hayden Christensen ritorna nei panni di Darth Vader, unendosi a Ewan McGregor in OBI-WAN KENOBI. La serie originale inizia 10 anni dopo i drammatici eventi de La vendetta dei Sith e arriva su Disney+.
Hayden Christensen returns as Darth Vader, joining Ewan McGregor in OBI-WAN KENOBI. The Original Series begins 10 years after the dramatic events of Revenge of the Sith, and is coming to #DisneyPlus. pic.twitter.com/9WR2npRUkk
— Star Wars (@starwars) December 10, 2020
Ewan McGregor avrebbe dovuto già riprendere il ruolo già in un film della serie A Star Wars Story, con Obi-Wan Kenobi come protagonista. A seguito dei deludenti incassi di Solo: A Star Wars Story, però, l’intero progetto dei film spin-off è stato.sospeso. La serie dedicata a Obi-Wan Kenobi sarà composta da sei episodi, i quali dureranno un’ora ciascuno. La regia è stata affidata a Deborah Chow, la quale si è già occupata di alcuni episodi di The Mandalorian. Non è stato ancora rivelato molto altro sullo show oltre alla presenza di McGregor e Christensen. Tutto quello che sappiamo è che sarà ambientato 10 anni dopo La Vedentta dei Sith. Ecco quali sono state le dichiarazioni di Christensen per quanto concerne il suo ritorno nei panni di Darth Vader:
È stato un viaggio incredibile interpretare Anakin Skywalker. Naturalmente, Anakin e Obi-Wan non erano in ottimi rapporti quando li abbiamo visti l’ultima volta. Sarà interessante vedere cosa ha in serbo per tutti noi una regista straordinario come Deborah Chow. Sono entusiasta di lavorare di nuovo con Ewan. È bello essere tornati.
E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!