Henry Cavill ha ufficializzato nelle ultime ore che non sarà più Superman nell’universo cinematografico DC, poiché James Gunn ha intenzione di introdurre una versione più giovane del personaggio.
Dopo anni di incertezza sul suo coinvolgimento nell’universo condiviso della DC, un ritorno a sorpresa nella scena post-credits di Black Adam sembrava aver confermato il ritorno Henry Cavill nei panni dell’iconico supereroe.
Ciò è stato ulteriormente confermato quando Cavill ha fatto un annuncio pubblico sul suo Instagram condividendo la notizia che sarebbe tornato come Superman nell’universo cinematografico DC, con numerosi report che davano per certa la messa in produzione di Man of Steel 2.
Tale scenario è però cambiato radicalmente nelle ultime ore dato che James Gunn e Peter Safran, i nuovi co-CEO dei DC Studios, non hanno alcun piano Henry Cavill nei panni di Superman.
Come ha annunciato da Gunn tramite le sue pagine social, l’universo cinematografico DC sposterà l’attenzione su un Superman più giovane, cambiandone quindi l’interprete. Anche Henry Cavill ha condiviso la notizia sul suo Instagram, come potete vedere qui di seguito:
Visualizza questo post su Instagram
Sono passati solo pochi mesi da quando la scena post-credits di Black Adam ha inaugurato quella che sembrava essere una nuova era per il futuro di Henry Cavill nell’universo cinematografico DC.
Tuttavia, il film in questione era stato.prodotto da una dirigenza differente e con l’avvento di Gunn sono ovviamente arrivate anche nuove idee che non prevedono nei piani la presenza di Henry Cavill.
L’universo cinematografico DC sta attraversando diversi cambiamenti radicali. Stando ad alcuni rumors, Jason Momoa potrebbe dire addio al personaggio di Aquaman con il prossimo film che lo vedrà protagonista. Inoltre, diverse fonti affidabili danno per certa la cancellazione del progetto Wonder Woman 3.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!