La Hollywood Walk of Fame è un lungo camminamento composto da due marciapiedi che corrono lungo l’Hollywood Boulevard e la Vine Street, sulla collina di Hollywood a Los Angeles (California). Su tale percorso sono incastonate delle stelle a cinque punte in ottone che recano i nomi di celebrità onorate per il loro contributo (diretto o indiretto) allo star system e all’industria dello spettacolo statunitense. Cerimonia premiazione Hollywood
Nel 1978, in onore del suo 50º anniversario, Topolino è diventato il primo personaggio animato a ricevere una stella. Dopo di lui sono stati anche altri personaggi animati ad essere aggiunti nel marciapiede stellato. Alcuni di questi sono: Bugs Bunny, Paperino, Picchiarello, Biancaneve, Trilli, Winnie the Pooh, Shrek e I Simpson.
Meglio tardi che mai… Cerimonia premiazione Hollywood
Finalmente, a 90 anni dalla sua prima comparsa, anche Signora Mouse ha una stella come il suo compagno. E’ stato solo ieri, 22 gennaio 2018, che uno dei dei personaggi più amati e longevi di casa Disney ha ricevuto l’onore di essere aggiunta alla Hollywood Walk of Fame. E’ stato possibile vedere la cerimonia, d’obbligo per l’assegnazione della stella, grazie alla diretta cominciata alle 20:30.
Minni è arrivata visibilmente elettrizzata con il suo vestito a pois più bello e l’immancabile fiocco. Al suo fianco il fidanzato Mickey Mouse, con tanto di vestito elegante. La madrina della cerimonia è stata la pop star Katy Perry. Per l’occasione vestita di rosso e pois bianchi, sicuramente in onore della protagonista della cerimonia.
La stella di Minnie sarà la numero 2627 e sin dal suo debutto in Steamboat Willie è stata protagonista di oltre 70 film. Negli anni il personaggio di Minnie si evoluto. Come dice l’animatore Rob LaDuca a proposito del personaggio: Attraverso gli anni, è diventato una controparte forte e indipendente di Topolino. Lei è intelligente, piena di risorse e un’ottima amica che farebbe di tutto per aiutarti in ogni situazione.
Inoltre aggiunge: La sua personalità (di Minnie) quasi si disegna da sola; la sua grazia e femminilità lo hanno aiutato nel guidare le sue animazioni e la sua semplicità ha fatto sì che ci fosse una forte connessione con il pubblico in qualsiasi ruolo interpretasse. Cerimonia premiazione Hollywood
Siamo lieti che sia arrivato questo riconoscimento per Topolina. Infondo quando si parla di apporto qualitativo allo star system, chi è meglio di una personaggio che esiste da quasi un secolo e non è mai scomparso? Anzi si è sempre saputo creare un suo angolino personale nell’immaginario collettivo mondiale. Tanti auguri Minnie!
Per maggiori informazioni, continuate a seguirci su Cinemondium.com