Una delle teorie più in voga tra i fan di How I Met Your Mother, ovvero quella che vede Ted un narratore non attendibile, è stata.recentemente confermata da uno degli autori della celebre sitcom.
La premessa di How I Met Your Mother ha permesso alla serie di distinguersi dalla madre di tutte le sitcom, ossia Friends. A differenza di quest’ultima, infatti, How I Met Your Mother aveva un narratore, ovvero il Ted del futuro (doppiato dal defunto Bob Saget).
Se in alcuni casi i ricordi nebulosi di Ted erano fonte di momenti umoristici, molti fan di How I Met Your Mother hanno teorizzato che il protagonista della sitcom possa aver fatto sembrare Barney una persona peggiore di quella che effettivamente è nella realtà al fine di convincere i propri figli che lui fosse un partner migliore per Robin rispetto al suo amico.
In tal senso, la teoria dell’inattendibilità di Ted come narratore è stata recentemente confermata su Reddit da uno dei co-creatori di How I Met Your Mother, ovvero Carter Bays, il quale ha rivelato quanto segue:
L’intera serie è basata su una storia raccontata a un pubblico. Quindi no, non dovete credere a nessuna delle cose raccontate da Ted, se non volete farlo.
Questo ovviamente non riguarda solo Barney, ma anche molti dei personaggi che hanno interagito con Ted, come molte delle sue ex fidanzate tra le quali Zoey e Stella. Seguendo questa teoria, infatti, è ragionevole pensare che Ted abbia volutamente reso peggiori le proprie ex per assolversi da ogni colpa della rottura con loro.
Con questa consapevolezza, riguardare How I Met Your Mother potrebbe diventare un’esperienza totalmente nuova e potrebbe anche spiegare alcuni buchi di trama e incongruenze presenti tra una stagione e l’altra. Ovviamente questo non significa che Ted abbia mentito ai propri figli per nove stagione, ma che lo spettatore è libero di credere a questo scenario.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!