È l’alba dei tempi, tra creature preistoriche e natura incontaminata. In questo contesto vivono Dag e la sua bizzarra tribù. i primitivi trama
Early Man, I Primitivi, sarà al cinema a partire dall’8 febbraio 2018.
Distribuito da Lucky Red, il film è pronto a stupire con un cast tutto d’eccezione.
Trama
La vita del cavernicolo Dag, interpretato da Riccardo Scamarcio, trascorre serena. Lui è un guerriero, audace e incapace al tempo stesso, che vive tra mammut lanosi e natura e incontaminata.
La sua è una tribù bizzarra e adorabile. Ma, a un certo punto, qualcosa turba questa serena routine. Lord Nooth, perfido signore del Bronzo interpretato da Salvatore Esposito, è deciso a porre fine all’Età della Pietra.
La lotta per il dominio del mondo si trasforma così in un gioco, le cui regole sono sconosciute al gruppo di primitivi. Al contrario, i nemici, sanno bene come giocare e vogliono vincere a tutti i costi, guidati dall’energico Dribblo.
Contro ogni probabilità di vittoria, Dag insegnerà a Grullo (Greg), Gordo (Chef Rubio) e agli altri cavernicoli a giocare a calcio. Ben presto entra a far parte della squadra anche l’energica Ginna, interpretata da Paola Cortellesi. È una scandinava chiacchierona, con un forte senso di giustizia e una certa intolleranza nei confronti degli stupidi.
Tifosa accanita, è pronta a mettere in riga anche i più scansafatiche. Del resto, Ginna adora il calcio, ma le convenzioni del mondo le impediscono di realizzare il suo sogno più grande.
È anche grazie a lei che I Primitivi impareranno a superare i propri limiti, allenandosi tra vulcani e geyser.
Nessuno riuscirà a fermarli.
Un cast d’eccezione
I Primitivi vanta voci originali e di prestigio. Tra i doppiatori italiani figurano Riccardo Scamarcio e Paola Cortellesi. Mentre l’attore pugliese è alla sua prima esperienza come doppiatore, la Cortellesi ha una certa militanza nell’ambito.
Ha infatti prestato la sua voce a personaggi di pellicole quali Cars 2, Il Piccolo Principe, Persepolis e Il re ed io.
Per quanto riguarda il doppiaggio originale, sarà il premio Oscar Eddie Redmayne, volto de La teoria del tutto, a interpretare il protagonista Dag.
Tom Hiddleston, il Loki della Marvel, farà parlare Lord Nooth. Maisie Williams, l’Arya Stark del Trono di Spade, sarà l’energetica e appassionata tifosa di calcio Ginna.
La sceneggiatura è di Mark Burton, James Higginson e John O’Farrell. Il montaggio è, invece, a opera di Sim Evan-Jones.
Il film è una produzione di Aardman Animations e StudioCanal.
Continuate a seguirci su Cinemondium. i primitivi trama
i primitivi trama