Con l’uscita di Deadpool & Wolverine ormai imminente, i Marvel Studios si preparano a fare un passo significativo per quanto concerne l’introduzione degli X-Men nel Marvel Cinematic Universe. Il film arriverà in sala il 26 luglio, ossia a otto mesi dal rilascio di The Marvels, film che si è rivelato essere uno dei più grandi flop commerciali dello scorso anno.

boostgrammer

Il film vedrà il ritorno di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine e di Ryan Reynolds nei panni di Deadpool. Deadpool & Wolverine, dato che tratterà del concetto di Multiverso, promette quindi di portare sul grande schermo diversi personaggi apparsi nei film a tema Marvel targati Fox.

Tra gli attori apparsi nei suddetti film, in Deadpool & Wolverine faranno il loro ritorno Aaron Stanford (Pyro in X-Men, X-Men 2 e X-Men Conflitto finale), Tyler Mane (Sabretooth in X-Men) e Jennifer Garner (Elektra Natchios in Daredevil ed Elektra). Questi, però, sono solo alcuni dei ritorni che vedremo nel nuovo film con protagonista il mercenario chiacchierone.

Nonostante la curiosità di rivedere certi attori nei panni di determinati personaggi Marvel dei film prodotti da Fox, i fan si chiedono principalmente quale sarà il futuro dei mutanti nell’MCU.

In tal senso a Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, durante un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly è stato chiesto del tanto discusso film sugli X-Men ambientato nell’MCU. Nonostante Feige abbia mantenuto un atteggiamento riservato, la sua risposta da un’indicazione circa l’importante di Deadpool & Wolverine per il futuro dei mutanti:

Il 26 luglio è il giorno in cui avrà davvero tutto inizio. Il giorno nel quale Deadpool & Wolverine arriverà in sala.

È possibile, quindi, che Deadpool & Wolverine avrà il compito di introdurre gli X-Men nel Marvel Cinematic Universe, anche se attualmente non è ancora chiaro il modo nel quale questo verrà fatto.

L’acquisizione di Fox da parte di Disney e Fox ha aperto un mondo di possibilità per l’MCU, permettendo ai Marvel Studios di integrare personaggi precedentemente non disponibili, come gli X-Men e i Fantastici Quattro.

Esattamente tra un anno, il 25 luglio 2025, arriverà in sala proprio un film dedicato all’iconico quartetto. Per quanto riguarda un film dedicato agli X-Men invece, ancora nessuna notizia ufficiale a riguardo.

Volendo dare credito alle parole di Feige, è probabile che con l’uscita in sala di Deadpool & Wolverine verrà.fatta finalmente luce sul destino dei mutanti al cinema.

E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui