Ricordate di quando vi abbiamo parlato di una probabile serie tv dedicata al Signore degli Anelli?

boostgrammer

Bene, le voci sembrano essere ampiamente confermate, anche se non mancano novità che potrebbero sconvolgere le aspettative dei fan. il signore degli anelli serie tv

I dettagli il signore degli anelli serie tv

Il prodotto è ancora in fase di realizzazione, ed è possibile che la condivisione sul portale di Amazon Prime avvenga solamente nel 2021.

il signore degli anelli serie tvSi tratta, peraltro, di una delle serie più costose mai realizzate per un portale streaming.

Ma non si sa ancora con certezza se ne verrà fuori un sequel, a mo’ di remake del film di Peter Jackson, oppure un prequel della celebre saga fantasy.

In particolare, il settimanale Variety ha voluto approfondire la questione, intervistando Jennifer Salke, responsabile della programmazione Amazon.

Dalle sue parole, pare che la situazione stia evolvendo nel senso giusto.

Ma le euforie dei fan, che si aspettavano forse di vedere un lavoro che riprendesse esattamente le fila del Signore degli Anelli, sono costrette a placarsi:

La serie tv sarà originale. Non è un remake, è un prodotto totalmente nuovo. Non sarà solo la serie tv ispirata al libro de Il Signore degli Anelli, ma qualcosa di irriconoscibile, di diverso“.

il signore degli anelli serie tvIntanto, dopo un colloquio durato più di tre ore con Simon Tolkien, pronipote di J.R.R. Tolkien, sembra essere giunti ad un accordo.

Adesso spetta comunque agli autori capire come procedere alla realizzazione della serie tv, mettendo in pratica anche tutta la propria creatività.

Il patto firmato con gli eredi e la Fondazione Tolkien prevede, per di più, l’utilizzo di tutto il materiale del famoso autore.

In questo modo – spiega la Salke – gli autori hanno la possibilità di avere una visione complessiva del progetto“.

La narrazione, quindi, non verterà sulla gioventù di Aragorn.

Inoltre, riguardo il coinvolgimento nel progetto del regista Peter Jackson, che si è occupato della riduzione cinematografica della trilogia, ci sono alcuni interrogativi.

Su questo ci stiamo lavorando“. La probabilità, però, di condurre la troupe in Nuova Zelanda, dove si trovano gli Studios del filmaker, è molto alta.

Il Signore degli Anelli: dove eravamo rimasti?

Il Signore degli Anelli (in inglese The Lord of the Rings) è una saga colossal fantasy formata da Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello (2001), Il Signore degli Anelli – Le due torri (2002) e Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re (2003).

Ambientati nel mondo immaginario della Terra di Mezzo, i tre film ruotano attorno alle avventure degli hobbit Frodo Baggins (Elijah Wood) e Samvise Gamgee (Sean Astin), impegnati in una difficile missione per distruggere l’Unico Anello e quindi garantire l’annientamento del suo creatore, l’Oscuro Signore Sauron (Sala Baker).

I due piccoli hobbit, così, vengono accompagnati a Mordor dalla creatura Gollum.

Aragorn (Viggo Mortensen), intanto, essendo l’erede in esilio al trono, con l’aiuto del mago Gandalf (Ian McKellen), di Legolas (Orlando Bloom) e di Gimli (John Rhys-Davies), ha il compito di unire e mobilitare i Popoli Liberi della Terra di Mezzo nella guerra contro gli eserciti di Sauron.

Cosa succederà, invece, nella serie? Staremo a vedere.

Intanto, continuate a seguirci su Cinemondium!

il signore degli anelli serie tv il signore degli anelli serie tv il signore degli anelli serie tv

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui