Harrison Ford è pronto e tornare in azione in Indiana Jones 5, come dimostra la prima immagine ufficiale del film.
Ford tornerà per il quinto capitolo dell’iconico franchise nei panni dell’archeologo che dà il titolo alla saga. Ad affiancarlo in questo nuovo film ci saranno Mads Mikkelsen, Phoebe Waller-Bridge, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook, Shaunette Renée Wilson, Toby Jones, Antonio Banderas e Olivier Richters. I dettagli della trama di Indiana Jones 5 non sono ancora stati rivelati, ma dovrebbe fungere sia da sequel che da prequel.
James Mangold, regista di film come Logan e Ford v. Ferrari, è al timone di Indiana Jones 5. Mangold ha anche curato la sceneggiatura con i co-sceneggiatori Ford Jez e John-Henry Butterworth.
Lo sviluppo del film va avanti da quasi 15 anni, periodo nel quale il regista Steven Spielberg ha consegnato le redini del progetto al già citato Mangold. Con le riprese che si sono finalmente concluse a febbraio, il pubblico ha finalmente modo di vedere una prima immagine ufficiale di Indiana Jones 5.
L’account Twitter ufficiale di Indiana Jones ha infatti rivelato la prima immagine del film, la quale vede Ford tornare in azione nei panni dell’iconico archeologo mentre si avventura in una caverna oscura. Guarda la prima emozionante immagine qui sotto:
In 2023, Harrison Ford returns as the legendary #IndianaJones. Check out this first look of the new James Mangold-directed film. pic.twitter.com/ALs82tsmXw
— Indiana Jones (@IndianaJones) May 26, 2022
L’attesa per Indiana Jones 5 si è alzata parecchio negli ultimi anni dopo l’acquisizione di Lucasfilm da parte di Disney. Lo sviluppo del film ha iniziato a prendere piede nel 2016, parallelamente alla rinascita del franchise di Star Wars.
Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, ultimo capitolo del franchise, ha lasciato molti fan con l’amaro in bocca a causa dell’uso eccessivo di CGI e per alcuni eventi di trama alquanto stravaganti, ma James Mangold potrebbe dare nuova linfa a una serie che sembrava essere arrivata ormai alla fine. Solo il tempo dirà se l’attesa sarà ripagata quando Indiana Jones 5 uscirà nei cinema il 30 giugno 2023.
E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!