I critici hanno recentemente condiviso le loro prime recensioni di Indiana Jones e il Quadrante del Destino. Indiana Jones 5 recensioni

boostgrammer

Il film segna il canto del cigno di Harrison Ford nei panni di Indy, la cui ultima apparizione è stata in Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo del 2008. Ad affiancare l’attore in questo nuovo film ci saranno Mads Mikkelsen, Phoebe Waller-Bridge, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook, Shaunette Renée Wilson, Toby Jones, Antonio Banderas e Olivier Richters.

Nelle ultime ore sono state pubblicate le prime recensioni di Indiana Jones e il Quadrante del Destino. Presentato in anteprima al Festival di Cannes, il film sembra non aver convinto del tutto i critici, i quali affermano che è l’avventura meno entusiasmante dell’intera saga. Di seguito degli estratti di alcune delle recensioni fin qui pubblicate:

Stephanie Bunbury, Deadline:

Per quanto l’azione possa sembrare il fulcro del film, le sue fondamenta sono costruite su una rassicurante nostalgia. Il solo ascoltare la colonna sonora di John Williams, l’ennesima variante dell’eroismo e della teatralità dell’originale, fa sentire a chiunque abbia una certa età che tutto sia di nuovo a posto nel mondo.

Steve Pond, The Wrap:

Il film ha come asso nella manica Harrison Ford e il personaggio che interpreta, un uomo per il quale proviamo così tanto affetto che accetteremmo ogni tipo di sciocchezza. Ford e Mangold sanno chiaramente come lavorarci.

Donald Clarke, The Irish Times:

Nessuno con un cervello in testa confronterà favorevolmente Il Quadrante del Destino con i primi tre film del franchise. Sembra che questo progetto abbia lottando per resistere al peso della sua storia. 

Sul sito web dell’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, il 43% delle recensioni (14 fin qui pubblicate) è positivo, con una valutazione media di 5,6/10. Metacritic, che utilizza una media ponderata, ha assegnato al film un punteggio di 50 su 100 basato su 12 recensioni.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino verrà rilasciato nelle sale italiane il 28 giugno 2023. Il film, come detto in apertura di articolo, è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes di quest’anno il 18 maggio. Indiana Jones 5 recensioni

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui