Scena filmBasta a cinepanettoni e film di animazione. Il 2018 si apre all’insegna della paura! Insidious 4 trailer

boostgrammer

È stato diffuso online grazie a Warner Bros Entertainment  un nuovo video di Insidious – L’ultima chiave, che ci permette di dare un ulteriore sguardo al quarto film della saga.

Il filmato è fruibile a 360°, al fine di fornire allo spettatore un’esperienza inedita e ravvicinata. Insidious 4 trailer

Si tratta di un inquietante tour virtuale a 360°  nelle ambientazioni della pellicola, tra cui l’Altrove. Insidious 4 trailer

Sony Picture Worldwide Acquisitions ha prodotto e finanziato il nuovo capitolo della trilogia horror. Sarà distribuito nelle sale italiane da Warner Bros Entertainment dal 18 gennaio 2018. Insidious 4 trailer

Il film è scritto dal co-creatore Leigh Whannell (Saw), che ha realizzato la trilogia e ha diretto il terzo episodio. Insidious 4 trailer

È prodotto da Jason Blum (Insidious, La notte del giudizio) , da Oren Peli (Paranormal activity) e dal co-creatore James Wan (The conjuring, L’evocazione, Fast e furious ) e vede alla regia  Adam Robitel. Insidious 4 trailer

Un nuovo capitolo

La saga di  Insidious è partita nel 2010 con la prima pellicola girata da James Wan, alla quale sono poi seguiti altri due capitoli.

I 370 milioni di dollari guadagnati dai primi tre capitoli del franchise horror di Insidious, a fronte di un budget totale di 16, 5 milioni di dollari, hanno spinto i produttori e gli autori a progettare il quarto capitolo. Insidious 4 trailer

Elise Rainier scena filmLe menti creative dietro il successo della trilogia di Insidious, tornano così con Insidious – L’ultima chiave. Questa volta non si tratta di una continuazione della precedente trama, ma di un sequel.

Con il nuovo capitolo torna anche Lin Shaye nella parte della dottoressa Elise Rainier, la brillante parapsicologa che stavolta deve affrontare la sua ossessione più terribile , proprio all’interno della sua famiglia.

Trama

Il capitolo quattro andrà indietro nella storia, mostrandoci i veri inizi di Elise.

Il film è ambientato diversi anni prima degli eventi delle pellicole precedenti e segue Elise Rainier quando era giovane e comincia ad essere perseguitata da spiriti maligni e demoniaci nella sua casa in New Mexico.

Ultima chiaveIn questo nuovo capitolo, si scruterà più a fondo la vita della dottoressa che dovrà affrontare la sua ultima persecuzione, che la seguirà nella sua casa di famiglia.

Attacco mostriIl racconto si aggancia al terzo capitolo, nel quale Elise si allontana con Specs e Tucker, al fine di realizzare la Spectral Sightings.

La parapsicologa crede di essere riuscita a sconfiggere i demoni che la perseguitano e che si stiano aprendo le porte di una vita serena e felice.

Elise Rainier mostroMa si sbaglia: lei e i suoi soci dovranno affrontare l’Altrove, proprio in un ambiente molto intimo e familiare alla dottoressa: la casa di famiglia in New Mexico. Chi sarà l’uomo che la perseguita? Sarà suo compito scoprirlo, per uscire da questo incubo.

Protagonisti

In Insidious 4 tornano gli amati protagonisti della serie.

La parapsicologa Elise Rainier è interpretata  da Lin Shaye, che ricopre per la quarta volta il ruolo che le ha dato la fama.

Lin ShayeCon lei tornano anche i suoi storici partner demonologi, Specs (Whannell) e Tucker (Angus Sampson). Insidious 4 trailer

Gli altri protagonisti del film sono molto noti agli appassionati di serie tv, a partire dal più giovane Spencer Locke (Cougar town, Resident Evil). Josh Stewart  (Dirt, Criminal Minds). Caitlin Gerard (American crime).

Tessa Ferrer  (Leah Murphy in Grey’s anatomy).  Bruce Davison (Fragole e sangue, Willard). Infine Kirk Acevedo (Fringe, Oz, Arrow).

È probabilmente il migliore dei sequel per compattezza narrativa, cura formale e scene dell’horror più autentiche del solito.

Il film è molto godibile anche senza aver visto gli altri capitoli.

Insomma tra incursioni nell’altrove e una presenza demoniaca nuova di zecca, i fan della serie troveranno pane per i loro denti. Insidious 4 trailerg

Continuate a seguirci su Cinemondium

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui