La Warner Bros. ha ufficialmente dato il via alla produzione del sequel di Io sono leggenda con Will Smith come protagonista, il quale sarà affiancato da Michael B. Jordan.
Rilasciato nel 2007, Io sono leggenda vede Will Smith nei panni di Robert Neville, un brillante scienziato sopravvissuto a un virus che muta gli umani in esseri simili a vampiri.
Il film è stato un grande successo per la Warner Bros. oltre un decennio fa, con un incasso internazionale pari a 585 milioni. Ciò ha portato lo studio a continuare a discutere la possibilità di realizzare un altro film, anche se il finale originale di Io sono leggenda vedeva la morte del personaggio di Will Smith.
La porta per un sequel di Io sono leggenda sembrava essersi chiusa nel 2014, quando sembrava alle porte un reboot del romanzo di Richard Matheson. I piani però sono nuovamente cambiati visto che è stato.annunciato che I sono leggenda 2 è realtà e vedrà Will Smith nuovamente nel cast.
Deadline ha condiviso la notizia che Smith sarà anche produttore del sequel, che vedrà anche Michael B. Jordan nel ruolo di attore e produttore. È la prima volta che Will Smith e Michael B. Jordan lavoreranno insieme a un film.
Akiva Goldsman sta lavorando alla sceneggiatura di Io sono leggenda 2 ma i dettagli della trama non sono ancora stati rivelati. Al momento non è stato rivelato quale regista siederà dietro la macchina da presa o una data uscita fissata.
C’è un finale alternativo voluto dal regista del primo film Francis Lawrence che mostrava il personaggio di Will Smith sopravvivere e lasciare New York per continuare a sviluppare una cura. Resta da vedere se Io sono leggenda 2 renderà quel finale alternativo canonico o escogiterà un modo diverso per riportare in vita il personaggio di Will Smith.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!