Il 2019 è stato un anno da record per il Marvel Cinematic Universe. Infatti, come ormai sarà noto a tutti, Avengers: Endgame è riuscito a battere Avatar e Titanic piazzandosi al primo posto tra i film che hanno incassato di più al botteghino.

boostgrammer

Qualche mese fa la Marvel ci ha pure fatto prendere uno spavento, rischiando di perdere per sempre Spider-Man. Fortunatamente un nuovo accordo con la Sony gli ha permesso di averlo per altri due film.Irishman streaming ita

Eppure nonostante tutto questo c’è qualcuno che non riesce ad apprezzare i film Marvel. In questa categoria rientra anche il grande regista Martin Scorsese.

Irishman streaming itaIl parco giochi dei cinecomic

Quello prodotto da Scorsese è un genere cinematografico del tutto diverso, più impegnato e psicologico rispetto a un più giocoso film Marvel.

E proprio rimanendo in nell’ambito del gioco, durante un’intervista a Empire Magazine in occasione della campagna promozionale per l’atteso debutto di The Irishman, Martin Scorsese ha additato i film Marvel come dei parchi a tema.

Il regista ha anche ammesso di aver guardato diversi cinecomic, ma non c’è stato verso di fargli cambiare idea, per Scorsese quello non è cinema:Irishman streaming ita

“Non li guardo. Ci ho provato, sai? Ma non è cinema. Onestamente, la cosa più vicina a cui riesco a pensare, in base a come sono fatti, con gli attori che fanno il meglio che possono in determinate circostanze, sono dei parchi a tema”.

Irishman streaming ita“Questo non è il cinema degli esseri umani che tentano di trasmettere delle esperienze emotive e psicologiche ad un altro essere umano”.

Qualcuno che fa parte proprio del mondo dei cinecomic non ha preso molto bene le parole poco lusinghiere del regista. Stiamo parlando di James Gunn, regista di Guardiani della Galassia, che tra l’altro è un rande ammiratore di Scorsese:

Martin Scorsese è uno dei miei cinque registi preferiti ancora in vita. Sono rimasto oltraggiato quando le persone hanno protestato contro L’ultima tentazione di Cristo senza aver visto il film”.

“Ora sono rattristato che stia giudicando i miei film nello stesso modo. Detto questo amerò sempre Scorsese, sono grato per il suo contributo al cinema e non vedo l’ora di vedere The Irishman“.

The Irishman Irishman streaming ita

Intanto Martin Scorsese porta avanti la promozione del suo prossimo film The Irishman che uscirà al cinema e sulla piattaforma streaming a partire dal 27 novembre.

Il film è basato sul libro “L’irlandese. Ho ucciso Jimmy Hoffa” di Charles Brandt ed è incentrato sul personaggio realmente esistito di Frank Sheeran.

Irishman streaming itaSheeran è un veterano della Seconda Guerra Mondiale e si trova invischiato in affari con il losco e mafioso Russell Bufalino. Nel film si prova ad offrire un ritratto della vita di Frank dopo l’esperienza della guerra.Irishman streaming ita

In particolar modo ci si sofferma sulla sua carriera da mafioso al fianco di Bufalino e sul grande mistero della scomparsa del sindacalista e amico dello stesso Frank, di Jimmy Hoffa di cui non fu mai ritrovato il corpo.

Continuate a seguirci su Cinemondium.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui