Nelle sale cinematografiche già dal 10 luglio e con incassi strabilianti, Spider-Man: Far From Home ha confermato tutte le aspettative di produttori e fan. (Seguono spoiler)
Chi ha già avuto la possibilità di andare a vedere il film avrà potuto notare come la storia ruoti intorno al giovane Peter Parker e a Mysterio.Iron Man cattivo
Mysterio all’inizio del film ci viene presentato come uno dei buoni, venuto dalla terra per aiutare il giovane Spidey a combattere gli Elementali.
Nel corso del film ci rendiamo però conto che Mysterio è tutt’altro che il buono della situazione, ma è il villain con cui dovrà confrontarsi Spider-Man.
Non viene dalla Terra come aveva affermato, non ha perso la sua famiglia a causa degli Elementali e tanto meno è intenzionato ad aiutare Peter Parker a sconfiggerli, i suoi progetti sono ben altri.
Il legame con Tony StarkIron Man cattivo
Anche se Iron Man è definitivamente uscito di scena con Avengers: Endgame, si continua a fare continuamente riferimento a lui nelle diverse pellicole della Marvel.
Infatti la storia di Mysterio sembra proprio essere strettamente legata al nostro Iron Man.Iron Man cattivo
Mysterio è una creazione proveniente dalle Stark Industries. Iron Man non è certamente conosciuto per i suoi modi delicati. Aveva licenziato bruscamente dei suoi ex dipendenti e questi per ripicca, per vendetta hanno dato vita a tutta una serie di villain, tra cui proprio Mysterio.
E se Iron Man fosse il vero cattivo?
Questo aspetto ha particolarmente incuriosito i fan, inducendoli a riflettere su una questione che coinvolge proprio Tony Stark. In ogni film Marvel siamo sempre andati a cercare il villain di turno all’esterno della cerchia degli Avengers.Iron Man cattivo
Ma se invece il vero villain di tutto l’MCU fosse proprio Iron Man? Questo il quesito che si sono posti alcuni fan e che li ha portati alla conclusione che il cattivo sia in realtà proprio Tony Stark.
Questa supposizione è accreditata dalla presenza di cattivi nell’MCU che sono stati creati, si badi bene indirettamente, da Iron Man, da qualcuno legato a lui che per vendicarsi ha creato dei perfetti antagonisti per il nostro eroe.
Un divertente meme pubblicato da Reddit ha voluto omaggiare questa teoria. Nel meme si vedono infatti radunati assieme tutti i villain dell’MCU legati in qualche modo al nostro Tony Stark.
E voi cosa ne pensate? Sarebbe mai possibile, nonostante i legami indiretti con lui, che il nostro Iron Man sia il villain assoluto della situazione?Iron Man cattivo
Continuate a seguirci su Cinemondium.