Go go Gadget! L’amatissimo Ispettore Gadget sta per tornare sul grande schermo in una nuova versione live-action ad opera della Disney.Ispettore Gadget film

boostgrammer

Ebbene si, la Disney dopo aver annunciato il nuovo e originale  film d’animazione Kinights sul Medioevo, torna alla riscossa con i live-action.

L’Ispettore Gadget: un tuffo nel passato

Personaggio amatissimo per la generazione cresciuta negli anni ’80, l’Ispettore Gadget è un alquanto maldestro detective cyborg dal lungo trench beige.

La sua caratteristica principale è quella di avere parti del suo corpo costituite da materiale meccanico che gli permettono di allungarsi, contenere numerosi gadget per risolvere i casi e volare.Ispettore Gadget film

Ispettore Gadget filmL’Ispettore è però anche molto bravo a mettersi nei guai durante le sue indagini, ma fortunatamente ad aiutarlo a risolvere i suoi pasticci ci sono la nipotina Penny e il suo fedele cane Bravo.

L’Ispettore Gadget è apparso per la prima volta sul piccolo schermo nel 1983 con l’omonima serie televisiva animata, conclusasi nel 1986 e andata in onda in Italia nel 1999.

La serie è nata da una collaborazione franco-canadese-statunitense, con la partecipazione della giapponese Tokyo Movie Shinsha.

Ispirato alla serie televisiva, nel 1999 venne realizzato anche un film sull’Ispettore Gadget diretto da David Kellogg, con Matthew Broderick e Rupert Everett.

La pellicola ottenne un grande successo, incassando al botteghino 134,4 milioni di dollari in tutto il mondo, con un budget di 90 milioni di dollari.Ispettore Gadget film

Un risultato niente male, al punto che al primo film ne seguì anche un sequel nel 2003 con l’attore French Stewart come protagonista.

Chi c’è dietro la produzione del live-actionIspettore Gadget film

A dare la notizia che l’Ispettore Gadget sarebbe stato il protagonista di un live-action firmato Disney è stato The Hollywood Reporter.

Gli sceneggiatori Mikey Dave e Streeter Seidell, noti per il Saturday Night Live e il reboot di Mamma ho perso l’aereo, sono stati assoldati per scrivere la sceneggiatura.

Accanto a loro troviamo come produttori della pellicola Dan Lin e Jonathan Eirich, reduci dal successo del live-action Disney Aladdin.Ispettore Gadget film

Per il momento non si hanno molte altre informazioni sulla pellicola, sul titolo, sul regista e sulla scelta del cast.

Adesso Disney dovrà anche capire la strada da far seguire a questo nuovo live-action: se proporlo al cinema oppure farlo uscire nella piattaforma streaming Disney+.

Cosa ne pensate di questo nuovo live-action della Disney? Diteci la vostra e continuate a seguirci su Cinemondium.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui