Il trailer finale It Capitolo 2 analisi trailer

A poche settimane dal debutto in sala del secondo capitolo dedicato a Pennywise è stato rilasciato il trailer finale di It: Capitolo Due, senza dubbio l’horror più atteso del 2019, dopo l’ottimo successo del primo capitolo. It Capitolo 2 analisi trailer

boostgrammer

Analizziamo quindi assieme tutti i dettagli e segreti che si celano dietro al nuovo trailer di It: Capitolo Due!

Attenzione: da qui in poi possibili SPOILER.

Adrian Mellon It Capitolo 2 analisi trailer

It Capitolo 2 analisi trailerXavier Dolan interpreterà Adrian Mellon, un personaggio molto importante nel romanzo di King. Adrian, giovane omosessuale da poco trasferitosi a Derry, durante una fiera annuale a cui era andato con il fidanzato, viene aggredito da un gruppo di adolescenti omofobi.

Spinto giù da un ponte vicino al centro della cittadina, viene trovato dal malvagio Pennywise. Questa scena, assente nella miniserie degli anni ’90, è presente in questo trailer e fungerà probabilmente da prologo per il film.

Il Luna-Park

It Capitolo 2 analisi trailerIl trailer dedica un buon minutaggio ad una scena ambientata in un Luna-Park, inedita rispetto al romanzo.

In questa sequenza vediamo Bill, interpretato da James McAvoy, che tenta di salvare un bambino (la cui identità è per ora ignota), dalle grinfie del malvagio pagliaccio. Il tutto all’interno in una claustrofobica casa degli specchi.

Sarà una visione indotta dai poteri sovrannaturali di Pennywise oppure il tutto è reale?

Henry Bowers

It Capitolo 2 analisi trailerNelle fasi finali del primo capitolo di It vedevamo il bullo Henry Bowers, soggiogato dall’influenza di Pennywise, cadere nel vecchio pozzo della casa di Neibolt Street.

La sua sorte pareva chiara, ma in questo trailer c’è stata una grande sorpresa. Henry infatti è vivo e la sua sorte è molto simile a quella avuta dalla sua controparte cartacea.

Nel romanzo di King, Henry veniva accusato di aver ucciso suo padre, i suoi amici e i bambini scomparsi a Derry. Dichiarata la sua infermità mentale, Henry viene quindi rinchiuso in un manicomio.

Nel trailer vediamo Henry Bowers, ormai adulto, che vede un palloncino rosso volare fuori dalle finestre del manicomio nel quale è rinchiuso mentre una guardia lo trascina via. Segno che Pennywise lo libererà per far si che dia la caccia ai Perdenti.

Il rito Chüd

It Capitolo 2 analisi trailerUno dei momenti cardine del romanzo è il famoso rito di Chüd. Nell’opera di King i sette protagonisti, nell’arco narrativo in cui sono dei bambini, si sottopongono ad un particolare rito dopo aver letto a riguardo in un libro sulle tradizioni dei nativi americani.

Tale rito li fa entrare in un stato di trance, cosa che permette loro di avere delle visioni sulle origini di Pennywise. Questo passaggio è però assente nel primo capitolo di It.

Da questo trailer però è intuibile il fatto che questo importante avvenimento del romanzo potrebbe invece essere presente in questo sequel, e che quindi i Perdenti si sottoporranno al rito da adulti e non da bambini.

Nelle ultime sequenze del trailer vediamo i protagonisti in un rifugio sotterraneo dove Mike pare proprio stia avendo una inquietante visione.

Un trauma che lascia il segno

It Capitolo 2 analisi trailerA far ritorno a Derry saranno solo sei del gruppo originale dei Perdenti.

Alla chiamata di Mike uno di loro, Stan, deciderà di togliersi la vita pur di non rivivere gli orrori del passato. Il suicidio di Stan è visibile nelle fasi finali del trailer, quando intravediamo per un attimo una mano insanguinata sul bordo di una vasca.

E voi cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere It: Capitolo Due? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui