Jason Momoa ha riscosso un grande successo con il personaggio di Aquaman dell’omonimo film diretto da James Wan. Poco dopo l’uscita del film si parlò già di un sequel per la pellicola.
Il seguito della pellicola desso è però a rischio in seguito alla volontà di Jason Momoa. L’attore si è infatti rifiutato di girare il sequel della pellicola per protestare contro la costruzione di un telescopio nelle Hawaii.Jason Momoa protesta
La costruzione del Thirty Meter Telescope ha dato vita ad un’enorme protesta degli abitanti, ai quali si è unito lo stesso Momoa.
Jason Momoa, che ha origini native hawaiane per parte di padre, vuole ad ogni modo impedire la costruzione di questo telescopio che andrebbe a danneggiare il Vulcano Mauna Kea considerato sacro dagli abitanti del luogo.
Ecco perchè l’attore ha preso la decisione di non voler girare Aquaman 2 se prima non si risolverà la situazione nelle sue Hawaii:Jason Momoa protesta
“TMT è quattro volte più grande. Siamo spiacenti Warner Bros, non possiamo fare Aquaman 2, perché Jason è stato investito da un bulldozer mentre cercava di fermare la profanazione della sua terra natale”.
“QUESTA COSA NON ACCADRÁ. Non vi permetteremo di fare questa roba di nuovo. Adesso basta. Andate da un’altra parte. Ripostate. Ecco come appare la costruzione del telescopio (Subaru Telescope, 1992). Il TMT sarà quattro volte più grande su terra illesa. Dobbiamo proteggere la nostra spaventata montagna da ulteriori profanazioni“.
In questa battaglia Momoa non è da solo, infatti anche l’attore Dwayne Johnson/The Rock si è schierato a difesa del vulcano Mauna Kea.
L’arresto di MomoaJason Momoa protesta
Proprio a causa del suo coinvolgimento nella protesta hawaiana contro la costruzione del telescopio TMT, Jason Momoa è stato “arrestato” dalla polizia.
Appena visto lo scatto, in molti hanno creduto che si trattasse di un vero e proprio arresto dovuto alle proteste di Momoa. Poco dopo è però stato rivelato che si era trattato solo di uno scherzo.
Una messa in scena messa a puntino dallo stesso attore divertito, che si è fatto immortalare mentre quattro poliziotti dalle facce sorridenti lo ammanettano.
La foto è diventata subito virale e ha fatto il giro del web, assumendo un po’ il significato di lotta contro la costruzione del TMT.
Cosa ne sarà di Aquaman 2?
La Warner Bros. non si è ancora espressa a riguardo del futuro del sequel di Aquaman dopo gli eventi che hanno coinvolto Jason Momoa.
Sembra improbabile che la pellicola non venga girata per questa ragione. Al massimo si può ipotizzare ad eventuali ritardi nella produzione, facendo slittare l’uscita prevista per il 16 dicembre 2022 ad un’altra data.
Continuate a seguirci su Cinemondium.