Jason Scott Lee, nato a Los Angeles il 19 novembre del 1966, è un attore di origini cinesi ed è discendente di terza-generazione sino-americana. È per tre quarti sino-americano e un quarto hawaiano. Jason Scott Lee carriera
In molti, per via del suo cognome, sono erroneamente convinti del fatto che Jason Scott Lee sia imparentato con il mitico Bruce Lee, oltre al fatto che fu scelto per interpretarlo nel biopic Dragon – La storia di Bruce Lee. Il ruolo, inizialmente, sarebbe dovuto andare al figlio di Bruce Lee, ovvero Brandon Lee, ma il giovane attore rifiutò.
Il fato volle che poco dopo Brandon morì durante le riprese de Il corvo, meno di due mesi prima dell’uscita della pellicola dedicata alla vita di suo padre. Il film, vista la tragedia, venne dedicato alla sua memoria nei titoli di coda.
Il debutto di Jason nel mondo del cinema avvenne nel 1989 in Ritorno al futuro – Parte II, nel ruolo di uno degli scagnozzi di Griff Tannen.
Dopo aver recitato nel 1994 in Rapa Nui, fil tratto dal romanzo omonimo di Leonore Fleischer, in quello stesso anno interpretò Mowgli nel film The Jungle Book. Jason si è anche distinto come doppiatore, in particolare modo in Lilo & Stitch e nel suo sequel Lilo & Stitch 2 – Che disastro Stitch!. In entrambi i casi prestò la sua voce al personaggio di David Kawena.
Dopo vari anni di inattività, Jason Scott Lee è pronto a tornare in Mulan, il remake in live action dell’omonimo classico Disney del 1998. L’attore interpreterà Bori Khan, un capo guerriero intenzionato a vendicare la morte del padre.
Informazioni sul film Mulan Jason Scott Lee carriera
Il film è diretto da Niki Caro, Oltre a Jason Scott Lee, il cast vede coinvolti Liu Yifei, Donnie Yen, Utkarsh Ambudkar, Yoson An, Ron Yuan, Tzi Ma, Rosalind Chao, Gong Li e Jet Li.
L’uscita del film nelle sale cinematografiche statunitensi era prevista per il 27 marzo 2020, ma è stata posticipata al 14 maggio in tutto il mondo.
E voi, cosa ne pensate? Quali aspettative avete per questo film? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!