Pasqua ci ha dato modo di rivedere sul piccolo schermo Gesù, film evento prodotto dalla Rai, con un cast stellare: da Elena Sofia Ricci a Luca Zingaretti, passando per Luca Barbareschi e Jeremy Sisto.
Proprio quest’ultimo vestiva i panni del Messia. E molti lo ricordano così: capelli lunghi biondi, lineamenti mozzafiato, sguardo accattivante.
Ma che fine ha fatto oggi? Cinemondium si è messo sulle sue tracce e, guardate cosa abbiamo scoperto. jeremy sisto young
Chi è Jeremy? jeremy sisto young
Italo-americano, l’attore classe 1974 è nato in California, ma è cresciuto a Chicago.
Studia alla Francis W. Parker School, e nello stesso periodo partecipa al film Grand Canyon – Il cuore della città.
Alterna università a studi di recitazione, ottenendo ottimi risultati in entrambi gli ambiti.
Tra le prime apparizioni, sul suo curriculum, annovera il videoclip di We’re Not Gonna Take It brano dei Twisted Sister; Ragazze a Beverly Hills; L’Albatross – Oltre la tempesta.
Non solo. Nel corso degli anni recita in svariati prodotti televisivi. Tra tutti, spiccano Scherzi del cuore, e, nel 1999, La Bibbia: Jesus, proprio nel ruolo di Gesù Cristo.
Nel 2001 entra nel cast della pluripremiata serie tv Six Feet Under. Vi rimane fino al 2005, interpretando Billy Chenowith.
A seguire, è Giulio Cesare nell’omonima serie. Partecipa anche a Thirteen – 13 anni, seguito dall’horror Wrong Turn – Il bosco ha fame. E nel 2004 è diretto da Asia Argento in Ingannevole è il cuore più di ogni cosa.
Tanti successi. Ma anche qualche delusione. Come la sfortunata Kidnapped, cancellata dopo la prima stagione.
Tra i lavori più recenti, infine, ricordiamo Waitress – Ricette d’amore; il videoclip dei Maroon 5, Wake Up Call; l’episodio Una bella famiglia della serie televisiva Law & Order – I due volti della giustizia, in cui fa il suo ingresso nel cast principale, nei panni del detective Cyrus Lupo, fino al 2010, per 63 puntate.
Nel 2011 figura nella sit-com Suburgatory.
Vita privata jeremy sisto young
Jeremy Sisto è stato sposato con Marisa Ryan, dalla quale ha divorziato nel 2002.
A giugno del 2009 è diventato padre. La fidanzata Addie Lane gli ha dato una figlia, Charlie Ballerina.
I due sono, poi, convolati a nozze nell’ottobre dello stesso anno. Un amore coronato anche dalla nascita, nel 2012, di Bastian Kick Sisto.
Oggi
Iperattivo sui social, soprattutto su Instagram, Sisto, a 45 anni, si sta dedicando quasi interamente alla famiglia, portando comunque avanti qualche progetto lavorativo.
E’ ancora protagonista della serie tv FBI. E sapevate che il suo nome è fra i doppiatori di Frozen II – Il segreto di Arendelle?
Continuate a seguirci per scoprire che fine hanno fatto i vostri attori preferiti!
jeremy sisto young jeremy sisto young