Come di certo saprete, Johnny Depp e Amber Heard stanno affrontando una feroce battaglia legale (e mediatica). Johnny Depp avvocato
La Heard, dal canto suo, ha accusato l’ex marito di violenza domestica, mentre Depp l’ha denunciata per diffamazione. Negli ultimi mesi sono uscite fuori anche delle intercettazioni che rivelano il fatto che sembrerebbe essere stata proprio la Heard la carnefice del rapporto, e molte personalità di Hollywood si sono mobilitate per sostenere l’attore.
La rivista The Sun, quando ancora certi dettagli non erano saltati fuori, aveva definito in un articolo Depp un “picchiatore di mogli“, cosa che ha messo a repentaglio la carriera dell’attore. L’avvocato di Depp, ovvero David Sherborne, ha tenuto la sua arringa finale durante le battute finali del processo contro The Sun, dichiarando:
Le accuse del Sun hanno messo il signor Depp nella stessa categoria di Harvey Weinstein e ha invocato i movimenti di #MeToo e Time’s Up così che nessun lettore potesse mettere in dubbio le accuse a lui rivolte, così da condannarlo fin da dubito.
La rivista, inoltre, aveva basato il famigerato articolo sulle parole dell’attrice Katherine Kendall, tra le più note sostenitrici del movimento #MeToo, la quale ha però affermato in aula che le sue parole sono state erroneamente citate:
Mi sono resa conto che le mie parole erano stata completamente stravolte dal Sun per raggiungere l’obiettivo che il giornale si era prefissato. Durante la mia intervista, in realtà, avevo dichiarato l’esatto opposto di quanto poi riportato. A voler essere buoni, le mie parole sono state riportate totalmente fuori dal contesto. Non ho mai voluto essere in un articolo che definiva Johnny Depp un ‘picchiatore di mogli’. Avevo specificatamente dichiarato al Sun che non sapevo se quella storia fosse vera.
David Sherborne si è poi scagliato contro l’ex moglie di Depp, definendola una “bugiarda compulsiva“, oltre che totalmente inaffidabile:
La signora Heard si è dimostrata una testimone totalmente inaffidabile e, inoltre, una bugiarda compulsiva, e non lo dico a cuor leggero. Tutto quello che abbiamo visto fin qui dimostra che è lei quella violenta, non il signor Depp. Lui non è un picchiatore di moglie. […] Se fosse stato un uomo a dire ciò che la signora Heard ha detto e ad ammettere ciò che ha ammesso, se quest’uomo fosse stato il signor Depp, riuscite a immaginare l’indignazione che ne sarebbe conseguita?
Insomma, la situazione che si sta delineando si fa sempre più delicata, e queste ultime notizie unite alle accuse di tradimento della Heard con Elon Musk e Cara Delevingne non fanno altro che compromettere la già precaria immagine dell’attrice.
Il drammatico processo si è concluso dopo tre settimane, e la sentenza dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Tuttavia, nel 2021 Depp tornerà in tribunale, avendo fatto causa all’ex moglie per diffamazione e chiedendo un risarcimento pari a 50 milioni di dollari. In base a come andrà il processo contro la rivista The Sun, probabilmente sapremo anche l’esito per il prossimo processo tra i due attori.
E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium. Johnny Depp avvocato